
Volley Modena
05/08/2025
Da Talmassons a Busto Arsizio ecco il cammino del Volley...
A due mesi dall’esordio nella Serie A2 Tigotà 2025/26 il Volley Modena scopre il percorso che attende capitan Lancellotti e compagne nella prima fa...
Leggi(la foto è di LegaVolley Femminile)
Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. Come già detto la Volleyball Casalmaggiore è stata inserita nel Girone A e andiamo così ad analizzare il calendario degli impegni delle rosa.
La nuova stagione inizia con un monday night in quel del Sanbapolis di Trento lunedì 6 ottobre mentre la prima giornata in casa sarà la seconda di campionato che vedrà Casalmaggiore scendere sul taraflex del PalaFarina contro la Narconon Volley Melendugno. Da lì altre tre partite casalinghe per la Volleyball Casalmaggiore che affronterà Smi Roma, Club Italia e infine Marsala Volley. Nella sesta giornata si torna in trasferta nell’infrasettimanale del 5 novembre facendo visita alla Clerici Auto Concorezzo per poi riposare nella giornata seguente (il girone è composto da nove squadre). L’ottava giornata attende Casalmaggiore a Messina contro l’Akademia Sant’Anna per poi tornare tra le mura amiche contro la C.B.L. Costa Volpino nell’ultima di andata della Regular Season. Altro turno infrasettimanale sarà quello della terza di ritorno che vedrà le rosa impegnate a Roma mercoledì 10 dicembre. La tradizionale sfida del “Boxing Day” sportivo, venerdì 26 dicembre, si giocherà al PalaFarina contro Concorezzo e sarà l’ultima partita del 2025 mentre il 2026 inizierà il 4 gennaio ma Casalmaggiore riposerà quindi le ragazze di coach Claudio Cesar Cuello torneranno in campo nell’ottava di ritorno in casa contro Messina per chiudere la regular season il 18 gennaio a Costa Volpino.
Dopo la pausa del weekend dedicato alla Coppa Italia (24-25 gennaio), il campionato riprenderà con la Pool Promozione e la Pool Salvezza. Al termine della Pool Promozione, la prima in classifica sarà promossa in Serie A1, mentre le squadre dalla seconda alla nona posizione si affronteranno nei Playoff Promozione. Al termine della Pool Salvezza, le ultime tre classificate scenderanno nella nuova Serie A3.
Il Club Italia giocherà sempre in trasferta quindi anche la gara di ritorno verrà giocata al PalaFarina.
“Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare e tutti sono stati rispettati, sapevamo però anche che sarebbe stato un girone con trasferte complicate che ci porteranno a tour de force non indifferenti, come le trasferte di Melendugno e Roma in tre giorni. Anche le quattro partite in casa consecutive daranno qualche grattacapo gestionale alla squadra di B2 di Viadana con cui condividiamo il palazzetto. Ma ripeto, sapevamo già che sarebbe stato difficile gestire il tutto…da parte nostra dovremmo solo mettere sul campo il nostro più grande impegno per fare il meglio possibile“. Queste le parole del presidente rosa Giovanni Ghini.
Clicca QUI per scaricare il calendario (ancora senza modifiche sia di giorno che di orario)