
Volleyball Casalmaggiore
30/07/2025
MICHELE BOSETTI ANCORA CON NOI!
Dopo aver annunciato quasi la totalità del roster, arriva un’altra conferma in casa Volleyball Casalmaggiore stavolta dal lato staff. Michele...
LeggiSono terminate le vacanze per l’Omag-Mt. Ieri 29 agosto con il raduno presso il Pala Marignano è iniziata ufficialmente la stagione 2022/2023. La squadra del Presidente Stefano Manconi è una delle più longeve di tutta la serie A2 ma, nonostante ciò, la passione e l’entusiasmo attorno a questa realtà rimangono forti e palpabili.
Alle 17,30 si sono accesi i riflettori sul team marignanese. A dare il benvenuto ai volti già conosciuti e alle nuove facce è stato il Presidente Stefano Manconi che dopo il saluto ha ricordato a tutti (giocatrici e staff) gli obiettivi della società ma ha anche evidenziato, ancora una volta, che San Giovanni rimane luogo dove i principi fondamentali rimangono sempre gli stessi: si scende in campo per divertirsi, senza tensioni e stress, ma con la grinta e determinazione che hanno sempre contraddistinto i sestetti che si sono succeduti nel corso dei vari anni. Unica assente al raduno è stata la montenegrina Nikoleta Perović impegnata con la Nazionale del suo Paese nelle qualifiche per gli Europei 2023.
Abbiamo chiesto a coach Barbolini con quale spirito la squadra affronta questa nuova sfida:
“Senza dubbio in questi primi giorni c’è tanta curiosità perché dobbiamo tutti conoscerci bene, spiega il tecnico marignanese. In queste settimane, comunque, confrontandomi con la società e con le ragazze ho intravisto interessanti prospettive perché la voglia e la determinazione regnano sovrane in tutti, società, staff, giocatrici”.
Coach quali sono, sulla carta, i punti di forza di questa squadra:
“Credo che il valore principale sia l’ambizione. Le atlete hanno voglia di mettersi in discussione, di migliorarsi e di dare il meglio di sé stesse. Naturalmente quando si è all’inizio di stagione e non si conoscono ancora i valori degli altri sestetti è difficile individuare un obiettivo preciso. La voglia di fare bene e crescere è tanta, si percepisce e questo sarà senz’altro il motivo che ci terrà uniti e che ci farà lavorare ogni giorno in palestra per raggiungere traguardi ambiziosi”.
Raggiante il direttore Sportivo Piero Babbi, nuovo collaboratore dell’Omag-Mt e grande conoscitore del mondo pallavolistico.
Piero cosa si prova al via di ogni stagione sportiva?
“Quando ci si ritrova è sempre un momento bello ed emozionante perché la voglia di ritornare al volley giocato è molta. Il gruppo di quest’anno è formato da tante giovani e da alcune giocatrici più esperte che faranno da traino alle atlete più giovani. Sulla carta la squadra è equilibrata e molte atlete hanno grandi prospettive di crescita. Naturalmente essendoci molte giocatrici nuove servirà un po’ di tempo per trovare il giusto amalgama: io, comunque, sono molto fiducioso”.
La giornata si è conclusa sulla riva del mare di Misano Adriatico, nella bella location del Follia Beach, dove atlete, staff, dirigenti e sponsor hanno potuto gustare una raffinata e pregiata cena a base di pesce, apprezzata da tutti i presenti.