
Savino Del Bene Scandicci
02/05/2025
L’attesa delle stelle
Un momento storico per la Savino Del Bene Volley, che domani scenderà in campo per la sua prima storica semifinale di Champions League. La squadra ...
LeggiCristina Pirv, schiacciatrice dell´Asystel Novara, alla sua ottava stagione in Italia, è stata eletta dalla stampa accreditata miglior giocatrice LG Electronics per il mese di novembre 2002.
Nella speciale classifica ha ottenuto 3 nominations, precedendo Taimarys Aguero (Despar Perugia) e Tatiana Menchova (Johnson Matthey Spezzano) che hanno riportato due segnalazioni. Con un voto seguono altre diciassette giocatrici.
Cristina Pirv è nata a Turda in Romania il 26 giugno del 1972. Dopo aver giocato con squadre rumene dal 1980 al 1990, nella stagione 1991/92, a diciannove anni, ha fatto il suo esordio in Italia nelle file dell´Edilfornaciai San Lazzaro dove è rimasta tre anni. Successivamente ha giocato per uan stagione a Fano per poi passare alla Medinex Reggio Calabria. Nel 1997/98 è stata tesserata in Brasile per il Minas per fare ritorno, l´anno successivo, a Reggio Calabria. Conclusa la stagione in Italia, nel ´99/00 è ritornata in Brasile dove, sempre nelel file del Minas, è rimasta due anni aggiudicandosi i premi di miglior giocatrice straniera, miglior realizzatrice e miglior ricezione.
Quest´anno è nuovamente in Italia e gioca nell´Asystel Novara.