Inizia oggi, lunedì 1 settembre, la campagna “Cosa posso fare?” della Roma Volley.
Il club giallorosso, che parteciperà al Campionato Italiano di Pallavolo Femminile di Serie A2, è l’unica squadra di Serie A della Capitale nel secondo sport di squadra più praticato e seguito in Italia dopo il calcio. La società ha allestito un roster particolarmente competitivo per tentare l’immediata risalita in Serie A1 dopo l’incredibile epilogo dell’ultima stagione che l’ha vista retrocedere all’ultima giornata per poi vincere la CEV Challenge Cup, terza competizione europea per club, unico caso nella storia.
Molti, in queste settimane, riconoscendo l’importanza del progetto per tutto il movimento pallavolistico italiano e per la Capitale (l’hashtag #patrimoniodellacapitale accompagnerà la stagione sottolineandolo), hanno chiesto direttamente alla dirigenza o sui social, nei blog e nei forum degli appassionati di volley: cosa possiamo fare per aiutare la squadra di Roma a tornare in Serie A1 e consolidare il suo progetto anche in prospettiva futura?
La società ha quindi deciso di lanciare una campagna di informazione con tre proposte concrete.
Abbonamento
Abbonarsi è un’azione fondamentale perché è il contributo che ogni appassionato può dare, direttamente, per supportare la squadra e farle sentire tutto il proprio calore. Parte proprio dall’assicurare anticipatamente e a condizioni vantaggiose la propria presenza in tutta la stagione il supporto alle giocatrici che vestiranno i colori di Roma.
Voucher Pack
Acquistare uno o più Voucher Pack (pacchetti di biglietti) è un modo di coinvolgere altre persone, invitandole alle partite, che siano famigliari o amici, o che siano dell’ambiente di lavoro (clienti, fornitori, dipendenti, colleghi). Condividere l’esperienza emozionante dal vivo rinsalda i legami tra le persone, aiuta concretamente la squadra e il club, aumenta il supporto al progetto.
Sponsor
Sponsorizzare la squadra di Roma porta grandi benefici a chi lo fa e assicura solidità, durabilità e forza al progetto e al club, garantendo la possibilità di programmare e sviluppare attività e iniziative dentro e fuori dal campo. Rende lo sponsor e il suo brand coprotagonista della sfida che la squadra si appresta ad affrontare e, se vorrà, di quelle a seguire.
Il club, consapevole che le possibilità di risalita sono concrete, ritiene assolutamente necessario sostenere in modo ampio e inclusivo la squadra in questo percorso, creando i presupposti per il massimo coinvolgimento dei tifosi e del tessuto socio-economico che lo circonda. Rinforzare la solidità finanziaria della società permetterà il consolidamento del progetto (sta per iniziare l’ottavo anno in Serie A) e di aspirare ad obiettivi ancora più ambiziosi, in linea con l’importanza della Capitale d’Italia, sia a livello nazionale che internazionale.
Per informazioni: wolves@romavolleyclub.it e www.romavolleyclub.it