
Savino Del Bene Scandicci
27/09/2025
Successo 3-1 nella semifinale della Courmayeur Cup
Dopo gli allenamenti congiunti con Il Bisonte Firenze e la Bartoccini-MC Restauri Perugia, e dopo la partita del Trofeo McDonald’s contro le neo pr...
LeggiAl termine della vittoria nel “1° Trofeo Città di Latisana” contro il Calcit Volley, le Pink Panthers hanno vissuto un momento speciale con i propri tifosi. Il pubblico presente ha potuto applaudire la presentazione ufficiale della Prima Squadra e di tutto lo staff tecnico, che affronteranno insieme la stagione 2025/26 con l’obiettivo dichiarato di riportare la CDA nella massima serie.
Non solo: la serata è stata anche l’occasione per svelare i nuovi kit gara, che uniscono tradizione e identità territoriale, e per dare spazio al Settore Giovanile, linfa vitale del club e base del progetto sportivo della CDA Volley Talmassons FVG.
Un evento che ha visto protagonisti atlete, staff, dirigenti e istituzioni, tutti uniti dal desiderio di vivere un’altra stagione indimenticabile.
Il Direttore Generale Fabrizio Cattelan ha aperto la serata con un ringraziamento al pubblico: “È sempre un piacere tornare a sentire l’affetto della nostra gente, che non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno. Il nostro impegno è restituire tutto questo calore sul campo, con il lavoro quotidiano e con un campionato di alto livello. Abbiamo costruito una squadra competitiva, all’altezza dei nostri obiettivi, e siamo pronti a lottare per riportare questa società e questa regione dove meritano: ai vertici della pallavolo nazionale”.
Il Direttore Sportivo Gianni De Paoli ha sottolineato il valore del progetto: “Tornare a casa, davanti al nostro pubblico, significa tornare a inseguire un sogno insieme. Non ci nascondiamo: l’obiettivo è la Serie A1. Per arrivarci servirà un’impresa, ma questa è la nostra sfida. E lo faremo non solo con la prima squadra, ma anche con le ragazze del settore giovanile, che rappresentano il futuro e la base di tutto. La CDA vuole essere l’orgoglio di un intero territorio”.
Il Presidente del Consiglio Regionale, Mauro Bordin, ha rimarcato il valore sociale della società: “La Cda Volley Talmassons è una realtà costruita da persone che lavorano con passione e che ci credono fino in fondo. Come Regione siamo orgogliosi di sostenere un progetto che non è solo sportivo, ma anche sociale e culturale. È un simbolo di identità per tutto il Friuli Venezia Giulia. Alla famiglia Cattelan, allo staff e alle atlete rivolgo il mio più sincero augurio per una stagione ricca di soddisfazioni“.
Il Presidente del Comitato Territoriale Fipav di Udine, Maurizio Ginexi, ha aggiunto: “Questa squadra è la prova di quanto il nostro movimento sia vivo e competitivo. Il pubblico di Latisana ha dimostrato di essere caloroso e appassionato, e sono sicuro che saprà essere un valore aggiunto in ogni gara. In bocca al lupo per questa nuova avventura”.
Dal palco anche il sostegno del Vice Sindaco di Latisana, Ezio Simonin: “Per noi è un orgoglio ospitare la CDA in questa struttura. Questo palazzetto è la vostra casa e il Comune sarà sempre al vostro fianco. Siamo certi che la stagione che sta per iniziare ci regalerà grandi emozioni”.
Parole cariche di significato sono arrivate anche dal Presidente del CONI Friuli Venezia Giulia, Andrea Marcon: “Il palazzetto di Latisana è diventato una delle case più importanti dello sport friulano. Qui vediamo non solo una squadra di vertice, ma anche un settore giovanile di grande valore che rappresenta il futuro della pallavolo. La Cda Volley Talmassons è un orgoglio regionale: vi auguro che questa stagione vi riporti in Serie A1, perché il Friuli Venezia Giulia lo merita”.
Infine, il Sindaco di Talmassons, Fabrizio Pinton, ha ricordato le radici del club: “Questa squadra è nata nel nostro piccolo comune e oggi è capace di incantare l’Italia intera. È il frutto di una famiglia e di una comunità che hanno saputo costruire un progetto serio e duraturo. Siamo orgogliosi di voi e vogliamo che questa crescita non si fermi, ma continui a portare in alto il nome del Friuli Venezia Giulia”.
La presentazione dei kit gara, caratterizzati dai colori sociali e da richiami al territorio come l’aquila del Friuli Venezia Giulia, e la passerella del settore giovanile, hanno sigillato una serata speciale. Un abbraccio collettivo tra squadra, tifosi e istituzioni che sancisce l’inizio di una stagione in cui la Cda Volley Talmassons FVG vuole tornare a scrivere pagine indimenticabili della pallavolo italiana.