CDA Volley Talmassons FVG: divertimento e passione all’Ufficio 8-Lido del Sole di Lignano Sabbiadoro
Autore: Cda Talmassons
Scritto da: Stefano Pontoni
24 Agosto 2025

Una giornata all’insegna di volley, sorrisi e passione. La CDA Volley Talmassons FVG ha vissuto un momento speciale presso l’Ufficio 8 – Lido del Sole di Lignano Sabbiadoro, dove le Pink Panthers hanno lasciato per qualche ora la palestra per scendere in campo sulla sabbia.

Un evento che ha richiamato tanti tifosi e curiosi, creando un clima di festa e condivisione tra giocatrici e pubblico, a dimostrazione del grande entusiasmo che accompagna la squadra friulana verso l’inizio della nuova stagione di Serie A2 Tigotà.

A margine dell’iniziativa, il Direttore Generale Fabrizio Cattelan ha voluto sottolineare l’importanza di questi momenti:
“Ringrazio la famiglia Battiston e tutto lo staff dell’Ufficio 8 – Lido del Sole per questa splendida iniziativa. Ci tenevamo ad essere qui e a partecipare, perché sono occasioni che fanno bene a tutti. È stato bello vedere le ragazze divertirsi in spiaggia insieme ai tifosi al termine di una settimana intensa di lavoro. Si vede la loro professionalità e la qualità del roster che abbiamo costruito. Momenti come questi aiutano ad amalgamare il gruppo e a conoscersi meglio. Le sensazioni sono molto positive, ora non resta che continuare a lavorare con la stessa determinazione e confermarlo sul campo”.

Entusiasmo e divertimento nelle parole di Francesca Scola, palleggiatrice delle Pink Panthers: “È stata una bella esperienza poter giocare in spiaggia, davanti a così tante persone che ci hanno dimostrato affetto. Sono sicura che il pubblico non ci farà mai mancare il suo supporto durante l’anno. Ci siamo divertite, ma allo stesso tempo ci siamo date da fare anche sulla sabbia! Da quello che ho visto in questi primi giorni siamo un bel gruppo, sorridente e unito, e questo fa la differenza. Le aspettative sono alte, sia individuali che di squadra, ma la chiave sarà fare gruppo e restare sempre coese”.

Sulla stessa linea le considerazioni del Direttore Sportivo Gianni De Paoli, che guarda già al futuro con fiducia: “Questo è un gruppo costruito per un progetto importante e pluriennale. Ci sono ragazze con esperienza di alto livello e le basi per un futuro solido ci sono tutte. Vincere non sarà facile, ci sono tante squadre attrezzate che lotteranno per i nostri stessi obiettivi, ma sono molto soddisfatto dell’atteggiamento e della voglia che le ragazze stanno dimostrando in palestra. L’entusiasmo si è visto anche qui, in un contesto diverso. Speriamo di regalare al Friuli Venezia Giulia il ritorno nella massima serie. La squadra ora deve consolidare il gruppo e trovare nello spogliatoio la forza per affrontare al meglio questa stagione”.

Dopo la parentesi di beach volley, la CDA Volley Talmassons proseguirà la preparazione tra Latisana e Lignano, prima di salire a Ponte di Legno per il ritiro precampionato.

Visualizza sponsor