
Numia Vero Volley Milano
06/10/2025
Buona la prima per la Numia Vero Volley Milano: battuta...
Numia Vero Volley Milano – Bergamo 3-0 (25-19; 25-20; 25-23) Numia Vero Volley Milano: Gelin, Bosio 2, Pietrini 1, Sartori, Danesi 2, Kurtagi...
LeggiNumia Vero Volley Milano – Bergamo 3-0 (25-19; 25-20; 25-23)
Numia Vero Volley Milano: Gelin, Bosio 2, Pietrini 1, Sartori, Danesi 2, Kurtagic 5, Cagnin, Lanier 14, Egonu 25, Piva 10, Fersino (L). N. E.: Miner, Modesti (L), Plak, Danesi. All. Lavarini.
Bergamo: Carraro, Eze 1, Kipp 15, Mosser, Strubbe 5, Armini (L), Weske 1, Manfredini 4, Mlejnkova 7, Montalvo 16. N. E.: Bolzonetti, Ferrario (L), Micheletti, Meli. All. Parisi.
NOTE
Arbitri: Alessandro Pietro Cavalieri, Dominga Lot
Spettatori: 3237
Durata set: 27′, 27′, 32′ Tot. 1h35′
MVP: Paola Egonu (Numia Vero Volley Milano)
Numia Vero Volley Milano: battute vincenti 3, battute sbagliate 4, muri 6, errori 13, attacco 49%
Bergamo: battute vincenti 3, battute sbagliate 5, muri 4, errori 16, attacco 37%
Impianto: Opiquad Arena – Monza
MONZA, 6 OTTOBRE 2025 – Parte nel migliore dei modi il campionato di Serie A1 Tigotà per la Numia Vero Volley Milano. Nella splendida cornice dell’Opiquad Arena, la formazione di coach Stefano Lavarini si è imposta con il punteggio di 3-0 (25-19; 25-20; 25-23) su Bergamo in un match d’esordio praticamente perfetto. Bottino pieno, dunque, per le meneghine che hanno offerto un’ottima prestazione e hanno trovato un buon ritmo di gioco, riuscendo a contrastare le avversarie e rimanendo lucide nei momenti più caldi della partita. Per la Numia top scorer di serata, nonché MVP del match, è la capitana Paola Egonu, andata a referto con 25 punti (2 ace e un muro). In doppia cifra per Vero Volley anche Lanier (14 punti) e Piva (10), che questa sera sono state incisive in attacco e solide in ricezione. Una performance corale per le rosablu che sono ora attese dalla prima trasferta stagionale, valida per la 2ª giornata di Regular Season, in programma domenica 12 ottobre alle ore 18.00: dall’altra parte della rete la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che si presenta alla sfida con un successo per 3-1 su Firenze.
LA PARTITA
Per l’esordio in Serie A1 Tigotà 2025/2026 coach Lavarini schiera la diagonale Egonu-Bosio, in posto 4 la coppia Piva e Lanier, al centro Danesi e Kurtagic e l’italiana Fersino nel ruolo di libero.
PRIMO SET
Equilibrio in avvio di parziale (3-3) rotto dalle orobiche che trovano il primo vantaggio della partita sul 6-8. La formazione guidata da coach Parisi prova l’allungo e si porta sul +4 (7-11) ma la Numia risponde e dimezza il divario. L’insidioso turno al servizio di Danesi e il monster block di Kurtagic riportano le meneghine in parità (12-12) e la panchina bergamasca spende il primo time-out. Al rientro in campo Egonu e compagne prendono le distanze facendo registrare il +3 (19-16). Nel finale di set le ragazze di coach Lavarini sono brave a rimanere lucide e a chiudere 25-19.
SECONDO SET
Anche la seconda frazione inizia punto a punto ma stavolta sono le rosablu a rompere gli schemi e a trovare il vantaggio che vale l’11-7 e l’interruzione di gioco per Parisi e il suo staff. Non si ferma la corsa di Vero Volley che al giro di boa è avanti 16-11; la formazione bergamasca prova a cambiare le carte in tavola schierando il doppio cambio ma Milano continua a macinare punti. Tentativo di rientro da parte di Bergamo ma gli attacchi di Lanier e di capitan Egonu mettono fine al parziale (25-20).
TERZO SET
L’avvio del terzo set è una fotocopia dei parziali precedenti: si va avanti con un botta e risposta fino al break della Numia Vero Volley messo a segno con un attacco in posto 2 di Egonu (10-9). Prosegue in equilibrio il match tra le due formazioni che rimangono appaiate fino al 17-17, quando la squadra ospite prende il largo e si porta sul +2 (17-19). Cambio per coach Lavarini che inserisce Pietrini su Piva; la sostituzione dà subito i suoi frutti con l’attacco della schiacciatrice toscana che va a segno. L’ace di Egonu rimette i giochi in parità (20-20) e la Numia riprende fiducia. L’errore di Bergamo regala alle padrone di casa 3 match point: le orobiche ne annullano due ma capitan Egonu mette a terra il pallone del 25-23 che vale set e partita per Milano che chiude con una vittoria la prima giornata di Regular Season.
DICHIARAZIONE POST-PARTITA
Khalia Lanier, schiacciatrice Numia Vero Volley Milano: “E’ stata una bellissima partita da parte nostra: alla fine abbiamo rallentato leggermente, ma stiamo ancora trovando il nostro ritmo e il nostro gioco. Ringrazio tantissimo il pubblico che ci ha sostenuto con grande calore: non vedo l’ora di scendere nuovamente in campo davanti a questi tifosi”.