
Dopo aver dominato la stagione la capolista assoluta dell’A2, l’Aprilia Volley, si è tolta l’ennesima soddisfazione, andando a vincere a San Marino al quinto set contro la Chateau D’Ax Urbino. La squadra marchigiana, che ha disputato un’ottima A1, arrivando al quinto posto in regular season, si prepara ad affrontare nei playoff la Monteschiavo BancaMarche Jesi.
La squadra pontina per la prima volta si è misurata con una formazione della massima categoria, ne è venuto fuori un bel 3-2 (16-25, 25-22, 25-27, 25-22, 15-12) per la stessa Aprilia Volley che nel terzo set era addirittura avanti 24-21, ma Urbino non ha mollato e chiuso ai vantaggi.
E pensare che a scendere in campo è stata tutta la formazione titolare ad eccezione di Monica Ravetta, bloccata per i soliti problemi alla schiena, al suo posto una buona Federica Pappacena.
“Sono molto soddisfatto, la squadra ha giocato a buoni livelli – afferma il tecnico Luca Cristofani -. Bene al servizio, ottime nel muro-difesa, insomma la solita Aprilia che ha fatto sognare tutti in questa stagione, molto bene anche la stessa Pappacena. Un bel test per vedere le nostre potenzialità contro un’Urbino che ci troveremo di fronte la prossima stagione”.
(nella foto, la grinta di Elisa Cella)