In posto quattro a Offanengo arriva Valentina Cantaluppi
Autore: Trasporti Bressan Offanengo
27 Giugno 2023

Si avvia verso il rush finale il mercato della Chromavis Eco DB, attesa dalla sua seconda partecipazione consecutiva e della storia al campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo presieduto da Cristian Bressan dà il benvenuto a Valentina Cantaluppi, schiacciatrice classe 2004 proveniente dalla Tecnoteam Albese, avversaria delle neroverdi nella scorsa stagione nella seconda serie nazionale “rosa”.
LE PAROLE DEL DG CONDINA –Avevo cercato Valentina – spiega il direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina anche a dicembre nella scorsa stagione, ma poi Albese ha preferito trattenerla in organico fino al termine dell’annata sportiva. La reputo una giovane con ottime prospettive; è un posto quattro che tornerà molto utile al nostro progetto”.
IL PROFILO – Nata il 12 agosto 2004 a Como e originaria della stessa città lariana, Valentina Cantaluppi è alta un metro e 84 centimetri; si è avvicinata al volley all’età di 11 anni a Como, per poi passare a Varese; maturata per due anni e mezzo nel vivaio di Orago, ha chiuso la stagione 2020-2021 a Induno Olona in B2. Nelle ultime due annate, invece, il salto in A2, affrontata prima con Sassuolo e poi con la Tecnoteam Albese Volley Como.
LE PAROLE DELLA GIOCATRICE – “Offanengo mi aveva già cercato – conferma la giocatrice – ma in quel momento non potevo accettare; ora che è arrivata nuovamente una chiamata, non ho esitato un attimo e ho scelto subito la Chromavis Eco DB. Dalla costruzione del roster si vede che è una squadra molto giovane e che può fare bene. Conosco un po’ coach Bolzoni dai tempi di Orago e me ne hanno parlato molto bene, così come dell’ambiente e della società. Personalmente, sono una ragazza molto testarda, mi piace lavorare perché ho tanto da migliorare, avendo cambiato ruolo da poco; sono partita centrale, negli ultimi due anni ho giocato schiacciatrice e opposta, ora mi piace concentrarmi in posto quattro, il ruolo che sento più naturale per me. Non vedo l’ora di iniziare per imparare cose nuove e migliorare anche dal punto di vista mentale”.
IL PUNTO SULLA NUOVA CHROMAVIS ECO DB – L’arrivo di Valentina Cantaluppi è il decimo tassello del mosaico neroverde. In posto quattro è il secondo volto dopo quello di Francesca Trevisan, confermata ed eletta capitana. Nel reparto laterale figura anche un’altra confermata, l’opposta Martina Martinelli. Le coppie di palleggiatrici e liberi sono formate rispettivamente da Ulrike Bridi e Giorgia Compagnin e da Federica Pelloni e Giorgia Tommasini, mentre al centro è presente il trio (tutto rinnovato) composto da Sara Tajè, Nicole Modesti ed Elisa D’Este.

Nella foto, Valentina Cantaluppi
Visualizza sponsor