
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiIl sorriso è rimasto lì, nelle intenzioni. La Tecnoteam Albese Volley Como chiude il suo secondo camionato di A2 con la salvezza già in tasca e la quarta sconfitta di fila oggi a Casnate: un netto 0-3 contro la Anthea Vicenza che ormai già retrocessa ha onorato al meglio la gara. Le venete, trascinata da Panucci e Kavalenka e con la regia di Galazzo hanno lasciato poco spazio ad una Albese un pò imprecisa e con diversi errori. Ma anche con diverse giocatrici in condizioni fisiche non ottimali. E così la gara è stata quasi a senso unico. Tecnoteam solo nel secondo set in partita, superata nel finale dalle ospiti con una perentoria rimonta firmata Panucci, Legros e Kavalenka (22-25). Per Veneriano e compagne la quarta sconfitta di seguito in questo girone di ritorno della Poule Salevzza, ma ormai la permanenza in A2 è sicura da tempo. Alla fine il saluto davanti al pubblico di Casnate (non molto oggi a dire il vero) e quello del presidente che, dalla postazione speaker del palazzetto, ha ringraziato i tifosi per l’affetto e la vicinanza sempre.
“Abbiamo onorato il nostro campionato – ha detto alla fine coach Martino Volpini di Vicenza – anche se per noi la vittoria non serve a nulla. Tre punti importanti, ringrazio le ragazze per l’impegno. Sino delle professioniste, hanno giocato alla grande. Faccio loro i complimenti”. “E’ un peccato per noi avere chiuso così, con una sconfitta – spiega coach Chiappafreddo per Albese – ma devo ammettere che la squadra è in riserva dopo una stagione così lunga. Ho cercato di tirare fuori alle mie ragazze le utime energie, diciamo che piu’ di così oggi non potevamo fare. Ringrazio i nostri tifosi che ci sono sempre stati vicini”.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – ANTHEA VICENZA VOLLEY 0-3 (parziali 17-25 22-25 20-25)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 1, Nardo 13, Badini 1, Conti 6, Cassemiro 3, Bernasconi 2, Rolando (L), Cantaluppi 7, Veneriano 6, Stroppa 4, Radice (L), Nicoli. Non entrate: Gallizioli. All. Chiappafreddo.
ANTHEA VICENZA VOLLEY: Galazzo 2, Legros 8, Farina 9, Kavalenka 20, Panucci 7, Cheli 9, Formaggio (L), Ottino. Non entrate: Munaron, Ferraro, Digonzelli, Groff, Andreis (L), Martinez Volskis. All. Volpini.
ARBITRI: Ciaccio, Capolongo. NOTE – Durata set: 23′, 29′, 25′; Tot: 77′. MVP: Kavalenka.
Top scorers: Kavalenka J. (20) Nardo A. (13) Cheli L. (9)
Top servers: Cheli L. (2) Galazzo S. (2) Kavalenka J. (1)
Top blockers: Cheli L. (2) Legros D. (1) Nardo A. (1)