Minetti Infoplus Vicenza: manca la 12° pedina
Autore: Lega Volley Femminile
26 Luglio 2006

Visto l’imperversare del grande caldo che in questi giorni sta facendo soffrire un po’ tutti, abbiamo continuato il giro di interviste alle ragazze della Minetti Infoplus, edizione 2006/07, per vedere come stanno combattendo e reagendo a queste afose giornate di fine luglio. Dopo aver sentito nei giorni scorsi Chiaro, Arrighetti e Paccagnella, è stata la volta di tre dei cinque volti nuovi della prossima stagione di A1 (considerando Andrea Conti un volto noto): Ivana Curcic, Valentina Bedin e Ylenia Vanni.

 

Partiamo, per dovere di ospitalità, dalla serba Ivana Curcic, raggiunta telefonicamente dal Presidente Coviello. La giovane ex Stella Rossa di Belgrado sta effettuando un periodo di vacanza in Montenegro, godendosi sia i monti che il mare della repubblica balcana. Nel corso del colloquio telefonico ha tenuto a ribadire la sua grande gioia per l’opportunità di partecipare al campionato di serie A1 con la Minetti Infoplus, di cui vorrà essere protagonista e per la quale, per essere pronta al raduno previsto per il 30 agosto prossimo, oltre a godersi le bellezze naturali sta seguendo un programma di preparazione fisica, vista anche la pausa forzata della scorsa stagione.

 

Valentina Bedin, la giovane padovana promossa dalla Novello alla Minetti Infoplus, sta invece trascorrendo il periodo di vacanza a Rosolina Mare, assieme alla sorella e ai suoi nipotini, ai quali è molto legata. E sulla spiaggia della nota località adriatica, oltre a giocare con paletta e secchiello con i bambini, si sta anche lei mantenendo in forma in vista della ripresa degli allenamenti, disputando continue partite di beach con gli amici, in tutte le svariate varianti di questa ormai diffusissima disciplina sportiva, dal 4 x 4, al 3 x 3 e al classico 2 x 2.

 

Da ultimo ecco come sta passando questi giorni estivi la nuova centrale della Minetti Infoplus, Ylenia Vanni. Lei è ancora nella sua città natale, Pescara, a godersi il mare e la spiaggia della città adriatica, senza però dimenticarsi della pallavolo e della forma fisica. Infatti anche lei approfitta della spiaggia per esibirsi in partite di beach con gli amici, mentre tre volte la settimana si reca in palestra per le sedute di pesi che le consentiranno di arrivare a Vicenza già in buona forma fisica. Le vacanze vere e proprio e più che meritate, come ci ha detto la simpatica abruzzese, inizieranno probabilmente ai primi di agosto, quando si recherà in una località o isoletta della Croazia, non ancora definita, a godersi il meritato riposo. Già perché la giovane centrale della Minetti Infoplus, dopo aver terminato la stagione del volley 4×4 con il gruppo Vicenza Volley, si è dedicata agli studi e nell’ultimo periodo ha sostenuto ben tre esami (inglese, spagnolo e psicologia della comunicazione), tutti brillantemente superati, e, pertanto, la vacanza è il giusto premio al suo impegno profuso in quest’ultimo periodo.

 

Intanto, passando alla pallavolo giocata, la stagione dell’Italdonne di Marco Bonitta e delle biancorosse Moky De Gennaro e Stefania Dall’Igna ha in programma la partecipazione ad un nuovo evento di grande volley femminile, a Milano, con il 1° torneo Internazionale “Città di Milano” nei giorni 8, 9, 10 e 11 agosto prossimi. La capitale della Lombardia testerà, quindi, le azzurre contro la Germania di coach Guidetti e l'ambiziosa Turchia guidata dalla stella del Novara Urcu/Mert. L’iniziativa, di grande interesse sportivo e spettacolare, è inserita nel programma estivo che ogni anno è a disposizione dei milanesi che rimangono in città e dei turisti che la visitano. L’arrivo delle Nazionali di Germania e Turchia, sarà un’occasione di contatto e di coinvolgimento anche con le realtà etniche dei due Paesi, già presenti sul territorio lombardo, oltre che un importante banco di prova per il Comitato regionale Fipav della Lombardia, chiamato ad organizzare il campionato Europeo del 2009.

Inoltre per la nazionale italiana, Campione del Mondo in carica, sarà un valido test in vista di una stagione ricca di appuntamenti importanti che ha come obiettivi: il Grand Prix e il Mondiale.

 

 

Per quanto riguarda, invece, il fronte societario, il lavoro del presidente Coviello ancora non accenna a diminuire. Il suo impegno, in questi ultimi giorni, si è riversato sull’esame delle varie opportunità per trovare l’atleta che andrà a completare la rosa della Minetti Infoplus. Manca ancora, infatti, la dodicesima pedina della formazione che Manù Benelli sarà chiamata a gestire, una schiacciatrice e il dirigente berico, oltre a valutare proposte di vari procuratori, sta vagliando le caratteristiche di atlete, italiane ma anche straniere, che ancora non si sono accasate, al fine di individuare quella che potrebbe essere la più indicata per il completamento della squadra.

 

Ma il lavoro è rivolto anche al fronte finanziario ed è per questo che il Presidente biancorosso si è recato a Marostica, per incontrare i responsabili della Infoplus, l’azienda marosticense che da alcuni anni ha legato la sua denominazione alla squadra di A1 come secondo partner, per discutere e valutare le forme per continuare il connubio commerciale. Nei prossimi giorni è in programma anche l’incontro con un'altra azienda storica tra i partner del gruppo Vicenza Volley, la Cia di Napoli che, da parecchi anni, appunto, ha abbinato il suo nome a quello del Palasport cittadino, sede delle gare di campionato delle tre formazioni nazionali del gruppo pallavolistico vicentino. Anche con l’azienda partenopea saranno valutati gli aspetti legati al rinnovo della sponsorizzazione, per vivere insieme un’altra annata sportiva, che, ci si augura, sia sempre ricca di soddisfazioni e che offra al pubblico vicentino grandi emozioni.

 

Visualizza sponsor