Minetti Infoplus Vicenza: solo l'under 18 conquista Paestum
Autore: Lega Volley Femminile
3 Luglio 2006

Mentre la Minetti Infoplus Vicenza delle “adulte” si faceva eliminare a sorpresa dal Master di Paestum del Volley  4 x 4 (con la seconda squadra, la più giovane Cia Metodo, a fallire ieri di un soffio le semifinali col Pesaro, poi addirittura secondo nella tappa), continuano ad arrivare soddisfazioni in casa biancorossa dal vivaio. La Minetti Infoplus Vicenza under 18, da poco campione d'Italia indoor col nome di Metodo Infoplus, ha sconfitto, infatti, 2-1 in finale davanti a 1.000 spettatori la squadra ocale del Cuneo e vinto oggi il Grand Prix de l'Avenire di Volley 4 x 4, prestigiosa manifestazione ormai tradizionale della Lega di serie A (c'erano anche la Foppapedretti e il Castelfidardo) e precedente di due sole settimane l'evento finale di Paestum, fallito dall'A1 ma che vedrà le giovani biancorosse difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Il terzo set è stato epico: sotto per 11-13, le ragazze delle due coach “donna”, le vicentine Carboniero e Faccio, non hanno mollato, come è loro stile, e hanno conquistato il prestigioso trofeo vincendo 15-13.

A coronare la giornata, oltre al quarto posto della seconda squadra, la Metodo Immobiliare, la votazione come miglior palleggiatrice di Giada Gorini, appena convocata dal ct azzurro Marco Mencarelli a Vibo con la nazionale juniores insieme ad Astarita e Strobbe, e come miglior giocatrice Isabella Milocco, che la scorsa settimaan ha anche vinto con l'altra vicentina Anna Ensabella il tirolo regionale di beach volley 2 x 2 guadagnando la possibilità di rappresentare il Veneto alle finali nazionali. E nella Minetti Infoplus a Cuneo mancava, perchè convocata in nazionale pre juniores, l'altra stellina biancorossa Irene Gomiero!

 

E ora l'appuntamento finale e più importante della stagione del Volley 4 x 4 riservata alle squadre under 18 dei club di A è a Paestum da venerdì 13 a domenica 15: l'obiettivo è confermarsi campionesse e “vendicare” l'eliminazione della squadra maggiore.

 

Visualizza sponsor