Minetti Infoplus Vicenza: Serena Chiaro sempre più vicina
Autore: Lega Volley Femminile
2 Giugno 2006

Dopo la conferma importantissima e da record dello sponsor Minetti (è da otto anni che l’azienda bergamasca ha abbracciato il volley di vertice, e non solo, di Vicenza) è arrivata, come noto, la notizia di Carmen Turlea non a Vicenza ma a Sassuolo per una cifra giudicata esorbitante dal presidente biancorosso (50.000 euro in più all’anno per ben 3 anni), che ha comunque ringraziato la bella e brava atleta rumena dell’attenzione ricevuta dopo aver ricevuto il suo messaggio: “Mi dispiace tanto. Ero già decisa per te, poi loro mi hanno fatto un’offerta molto, molto interessante che non potevo lasciar perdere. In bocca al lupo anche a voi!”. Piero Minetti, che pure è un ammiratore di Turlea, ha commentato così: “Meglio rimanere con i piedi per terra!”.

Certamente la Minetti Infoplus non rimane a piangere né a guardarsi intorno ma può fare i suoi passi con calma, avendo già sotto contratto 7 atlete di valore, tutte italiane (inclusa Andrea Carolina Conti, italo-argentina), ed essendo vicina alla definizione del contratto anche con la seconda palleggiatrice: la “pretendente” più accreditata come vice Dall’Igna è la padovana Serena Chiaro, che fa parte anche delle formazioni di beach biancorosse.

Ferma restando la carta Fernandez (Benelli ha visto due dvd con due partite della cubana col Murcia in cui giocava da centrale invece che da opposta, ruolo per cui interessa, ragion per cui andrà verificata ogni ipotesi magari a Vicenza dove la bi-olimpionica è stata invitata), il patron Coviello, come immaginabile, sta provando a giocare qualche carta di riserva, che, come suo solito, aveva: “Privilegiavo la Turlea per la sua esperienza nel campionato italiano, ma a questo punto proverò ad arrivare a una giocatrice d’oltre oceano che stavo seguendo da 2 anni dopo averla vista in azione a Montreux e che avevo messo in seconda linea solo per non andare sul sicuro. C’è sempre l’ipotesi di utilizzare come opposta ricevitrice Valentina Borrelli, se troveremo con lei un accordo, sempre possibile. E ci sono altre possibilità su cui devo essere, per forza di cose, abbottonato”.

D’altro canto il “risparmio” sul budget preventivato per l’ingaggio di Turlea e la cifra che andrà trattata per l’eventuale cessione del contratto con Kasia Skowronska (ad oggi, comunque, ancora nel roster ufficiale della squadra) potranno essere “carte” da giocare bene …

Mentre Coviello, come Consigliere di Lega, e Valentina Arrighetti, come giocatrice testimonial,  saranno  martedì 6 giugno alla Presentazione Nazionale della Kenwood Cup 2006 – Volley Tour 4×4 della Lega Pallavolo Serie A Femminile nella splendida cornice di Villa Celimontana a Roma, entra nel vivo la stagione delle azzurre di Marco Bonitta, che dopo i test con Repubblica Ceca e Spagna, giocano una sesta amichevole decisamente più impegnativa e sicuramente più interessante. Domani alle 18 al PalaCandy di Monza, l’Italia affronterà il Brasile, la squadra che lo scorso anno ha dominato la stagione vincendo a Montreux, a Courmayeur, le finali del Fivb World Grand Prix a Sendai e la Grand Champions Cup a Tokyo, in Valle d’Aosta ed a Sendai proprio davanti alle azzurre.
Come è noto Bonitta in questa primavera 2006 ha puntato su un gruppo misto, formato da giovani emergenti, come le biancorosse Dall’Igna e De Gennaro, lanciate quest’anno in A1 proprio dalla Minetti Infoplus, qualche talento ancora inespresso a livello internazionale, come Monica Marulli, più gente collaudata come capitan Rinieri o le grandi protagoniste del Grand Prix 2005, Cella, Fiorin, Guiggi, Arcangeli e da ieri anche la rivelazione Ortolani. Questa sfida con il Brasile apre la strada al torneo di Montreux, dove si recherà anche Coviello (a caccia …) ed a quello successivo di Courmayeur, da cui ci si attendono altre risposte confortanti, anche in proiezione Campionati del Mondo, per cui inizieranno a lavorare da luglio in poi le altre azzurre.

 

Visualizza sponsor