L’associazione Nastro Viola sarà match sponsor di Brescia – Como
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
18 Febbraio 2023

Un match sponsor “sociale” per le Leonesse della Millenium, che come sempre non dimenticano le iniziative di beneficienza e a impatto sociale per il territorio e la comunità. 

 

Millenium è da sempre attenta alle attività sociali e al suo territorio, e insieme all’Associazione Nastro Viola – Insieme contro il tumore al pancreas, ha deciso di rendere omaggio e visibilità al lavoro dei tanti volontari e alla nobile causa di chi ha perso un famigliare a pochi mesi dalla diagnosi a causa del tumore al pancreas. L’Associazione sarà presente sul match program della gara e le atlete del servizio campo indosseranno la riconoscibile magliett

Il cancro al pancreas è tra i più aggressivi, un killer silenzioso in quanto i sintomi sono spesso molto vaghi ed in molti casi la situazione precipita nel giro di pochi mesi. L’intento dell’associazione è quello di raccogliere fondi per la ricerca, creando borse di studio aventi come fine il combattere questa malattia.

L’Associazione Nastro Viola ha sede operativa a Travagliato (BS) e sono presenti altre sedi anche in Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio; dal Maggio 2016 è entrata a far parte di due importanti organizzazioni internazionali: la World Pancreatic Cancer Coalition (www.worldpancreaticcancercoalition.org) e la Pancreatic Cancer Europe (www.pancreaticcancereurope.eu).

“Sono orgoglioso che il Club dimostri ogni stagione la sua sensibilità verso temi così importanti e lo faccia con i fatti – commenta il Direttore Emanuele Catania – nel nostro piccolo sono tante le iniziative che portiamo avanti e cerchiamo di dare visibilità a chi compie sacrifici per una nobile causa. Siamo lieti di ospitare i nuovi amici di Nastro Viola e sicuramente porteremo avanti altre iniziative insieme”.

Per saperne di più: www.nastroviola.org

Visualizza sponsor