Minetti Infoplus Vicenza: continuano gli incontri per disegnare la prossima squadra
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2006

Proseguono gli incontri per definire la squadra e i collaboratori per il prossimo anno da parte del Presidente della Minetti Infoplus, che oggi si è incontrato con il fisioterapista,  il vicentino Antonio Acquafredda, con il quale è in discussione la conferma anche per la prossima stagione, che sarebbe la quarta consecutiva. Sempre per quanto riguarda lo staff da affiancare a Manù Benelli nella prossima stagione, la società è alla ricerca di un altro assistente tecnico da affiancare al confermabile Paolo Zambolin (specializzato nel ruolo di scout e video man) e un preparatore fisico con caratteristiche che consentano di migliorare l’organico attuale.
Sul fronte delle atlete, invece, la giornata di oggi è stata caratterizzata da un impasse, in quanto il colloquio con il procuratore della capitana Paccagnella non ha avuto luogo e, pertanto, la situazione per il rinnovo della forte centrale padovana, che la società biancorossa vorrebbe riconfermare con un biennale, non è ancora definita .
 Per concludere il giro delle interviste con le protagoniste della scorsa stagione, non poteva mancare anche un contatto con Alessandra Crozzolin, anche se, suo malgrado e con grande dispiacere di tutta la società e i tifosi, non ha potuto dare il suo contributo sul campo. La trevigiana di Mogliano, tuttavia, per buona parte della stagione, ha affiancato lo staff della Minetti Infoplus dal fondo del campo per dare le indicazioni tecniche durante le gare e contribuire, così, anche se non nel modo … programmato,alla causa vicentina.
 Questa è l’intervista realizzata con la sfortunata atleta che oggi ha avuto un altro incontro con Coviello per il suo futuro.
Che considerazioni puoi fare sulll’anno appena trascorso?
Ovviamente dal punto di vista personale non posso dire che sia stato un bell’anno, visto che l’infortunio mi ha tenuto fuori dai campi di gioco per l’intera stagione. Ora però guardo con fiducia al futuro. Le mie condizioni fisiche attuali direi che sono buone, essendo trascorsi ormai 4 mesi dall’intervento e dal momento che sto svolgendo un programma di preparazione fisica piuttosto intenso che già mi consente di riuscire a correre e anche a fare dei piccoli salti.
Per quanto riguarda quello della Minetti Infoplus, direi che è stato un buon campionato, riuscendo a centrare la salvezza con un largo anticipo rispetto alla stagione precedente e nonostante i noti problemi di formazione dovuti, oltre al mio infortunio, alle vicissitudini di qualche altra atleta. Rimane un po’ di delusione per non essere riusciti a centrare la qualificazione alla competizione europea, uscendo forse un po’ tropo presto dalla Coppa di Lega.
Quali sono le tue aspettative, quindi, per il prossimo anno?
Rimanere a Vicenza, con la Minetti Infoplus, mi piacerebbe molto ed è per questo che mi sono già sentita con il presidente Coviello, con il quale stiamo verificando la possibilità di trovare un accordo, tuttavia sto valutando anche altre possibilità di club di Serie A1, non trascurando tuttavia anche l’eventualità di giocare ancora una volta in A2. Non nascondo però il desiderio di giocare in A1 che ritengo di essermi guadagnata quando giocavo a Padova, dove il salto di qualità lo avevo già fatto.
 
C’è grande entusiasmo, intanto, a Belluno per l’arrivo di Marco Bonitta e le sue azzurre, tra cui le biancorosse De Gennaro e Dall'Igna, che faranno il loro debutto stagionale al palasport di Sedico venerdì 19 maggio alle ore 20.30 contro la Repubblica Ceca. Il Comitato Provinciale di Belluno, a cui è stata assegnata l’organizzazione della gara ha messo in cantiere una serie di simpatiche iniziative per tramutare la partita in una grande festa. Saranno distribuite 1500 bandierine delle due nazionali, il pubblico sarà animato dai “dottor Clown” che con grande passione negli ospedali pediatrici. Attesa per il concorso: “Lo striscione più bello”, con le azzurre che premieranno direttamente i creatori dello slogan più simpatico.

Visualizza sponsor