Virtus Roma: due gare al termine, si guarda al futuro
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2006

 Il campionato femminile di A2 volge ormai al termine e la Virtus Roma vuole chiudere con soddisfazione questa stagione agonistica davvero positiva. Mancano però le ultime due gare che ancora possono regalare emozioni positive: la prima, domenica fra le mura amiche contro la Sea Urbino (ore 18,00 Palazzetto di viale Tiziano), la seconda, domenica 30 sul difficile campo della Marche Metalli Castelfidardo.

In questi ultimi due impegni di campionato il tecnico Cristofani e lo staff dirigenziale della Virtus potranno completare le loro valutazioni già in previsione della prossima stagione per la quale la Società del Presidente Toti è già al lavoro da tempo.

Già nella gara di domenica contro Urbino non saranno ammessi cali di concentrazione. La formazione di Capriotti,  già da qualche settimana matematicamente retrocessa, cercherà di ottenere un risultato di prestigio che confermi la serietà e l’impegno con cui ha affrontato il finale di campionato. Tra le sue fila Urbino conta una grande atleta come la Wagner, con molte stagioni passate nella massima serie e capace già nel girone di andata di creare non pochi problemi alle giallorosse (riuscite ad imporsi solamente al tie-break) e la promettentissima opposta Giulia Benini, classe 1983, reduce da un campionato davvero positivo.

Il settimo posto occupato ora in classifica non è ancora al sicuro; sono infatti ancora molte le squadre che potrebbero ambire a questa piazza. Vincere in questi ultimi due incontri vorrebbe dire non permettere la rimonta delle altre formazioni e allo stesso tempo cercare di scalare un’altra posizione.

Confidando ancora una volta sull’apporto di atlete fondamentali come Musti De Gennaro, Crawford, Arrington e Savostianova e sul contributo che tutte le altre sapranno e vorranno dare l’impresa potrebbe essere alla portata delle romane.

Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione sia in partita che durante gli allenamenti della settimana. Consapevole che in questo periodo ciò non sempre sia facile da ottenere, lo staff tecnico ha ben volentieri accettato l’invito della Linea Medica Siram a disputare una partita amichevole svoltasi ieri al PalaFonte (3 a 1 il risultato a favore della squadra di casa).

L’incontro si ripeterà mercoledì della prossima settimana in casa Virtus per preparare al meglio i rispettivi, ultimi impegni di campionato

Visualizza sponsor