Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Paggi e compagne aspettano gli altri risultati
Autore: Lega Volley Femminile
12 Aprile 2006

La Radio 105 Foppapedretti continua a essere in attesa di conoscere il nome dell’avversaria che si troverà di fronte nelle Semifinali dei Play Off Scudetto: il verdetto arriverà questa sera, al termine della gara di spareggio tra Sant’Orsola Asystel Novara e Bigmat Kerakoll Chieri. La Gara 3 si è resa necessaria per definire il passaggio del turno anche tra Perugia e Jesi e tra Pesaro e Santeramo.
In vista dell’avvio della nuova fase di Play Off, che manderà in scena la Gara 1 di Semifinale sabato 15 aprile (match casalingo per le rossoblù) e in previsione della grande affluenza di pubblico che riempirà certamente il Palazzetto dello Sport di Bergamo, la Società di Via Albricci si è vista costretta a porre dei nuovi limiti di età per biglietti omaggio e biglietti ridotti.
Motivi di sicurezza e una capienza che nel corso degli anni è andata sempre più diminuendo, hanno costretto i vertici societari ad abbassare il limite d’età riservato ai bambini per l’ingresso gratuito: i bambini fino a 5 anni avranno diritto al biglietto omaggio, mentre a partire dai 6 anni fino ai 18 sarà possibile l’acquisto del biglietto ridotto per i settori non numerati (per Tribuna Numerata e Tribuna Centrale non sono mai stati previsti biglietti ridotti).
La necessità di monitorare non tanto le famiglie che regolarmente assistono agli incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti, quanto i gruppi delle Società Sportive con un elevato numero di bambini e un ridotto numero di adulti che possano fungere da controllo soprattutto in occasioni in cui il Palasport risulta veramente colmo in ogni suo settore, hanno spinto il Volley Bergamo a modificare la soglia d’età proprio per la sicurezza di tutti gli spettatori, cercando di diminuire la quantità di biglietti omaggio in distribuzione (che non possono essere superiori a quelli a pagamento).
Un’ulteriore modifica, già prevista in fase di Campagna Abbonamenti la scorsa estate, riguarda il prezzo dei biglietti di Tribuna Numerata, che, a partire dalle Semifinali, varierà da 12 a 15 euro. Questo stesso settore verrà inoltre ampliato: tutta la zona sul lato lungo di fronte alle panchine (quella che ora contiene Tribuna Centrale e Tribuna Numerata) sarà riservata ai settori numerati.
Per assistere alle gare casalinghe dei Play Off Scudetto, gli abbonati del Volley Bergamo dovranno ritirare un mini-abbonamento che sostituirà quello in loro possesso attualmente per la Regular Season e sarà valido per tutti gli incontri della fase dei Play Off. Chi non avesse ritirato la nuova tessera in occasione della prima gara dei Quarti di Finale, potrà farlo nei prossimi incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti.
A differenza delle gare di Regular Season finora disputate a Bergamo, per l’intera fase dei Play Off, come nei campionati scorsi, non saranno concesse facilitazioni alle Società Sportive, ai cui rappresentanti verranno venduti biglietti a prezzo intero anziché ridotto.

Visualizza sponsor