Despar Perugia: un super attacco stende Novara
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2006

Un sabato di grande pallavolo nella Findomestic Volley Cup, la regular season presentava alla penultima giornata uno degli scontri più attesi del massimo campionato femminile.

Il duello al vertice disputato al Palasport Stefano Dal Lago ha regalato uno spettacolo di altissimo livello, registrando un’elevata affluenza di pubblico.

Esce vincitrice la _Despar Perugia che contro una Sant’Orsola Asystel Novara un po’ appannata, è riuscita ad esprimersi in maniera più continua.

A fare la differenza è stato l’attacco delle ospiti, il martello Antonina Zetova è stata per lunghi tratti inarrestabile scavando il solco nei momenti topici di ogni set.

Tra le padrone di casa è stata degna di nota la prestazione della solita Nastasa Leto che ha totalizzato il miglior score della sua squadra.

Prima del fischio d’inizio, meritata passerella per le due formazioni, impostesi nelle rispettive competizioni europee a cui partecipavano.

Non ha influito dunque nell’economia del gioco umbro la mancanza di allenamento dovuto al meritato riposo che lo staff tecnico ha riservato alle sue campionesse.

Inizialmente c’è un certo equilibrio (10-10), le locali sono approssimative in seconda linea ed He non può giocare al centro mentre la collega Fofão smista facilmente (18-19), la spaccatura è creata da Swieniewicz e Zetova (18-22), Perugia passa.

Al cambio di campo la partenza è in salita (4-1), ma la reazione è pronta (7-8), la progressione della Francia si aggiunge ai regali delle piemontesi (9-15), il muro umbro è invalicabile e tiene a distanza (18-24), il raddoppio è inevitabile.

Nel terzo periodo la Walewska si carica sulle spalle le compagne (6-8), la difesa di Arcangeli è attenta e le compagne piazzano colpi mortali (11-16), le umbre spadroneggiano e le piemontesi vanno in confusione (16-23), tocca a Zetova decretare la fine.

 

Visualizza sponsor