Despar Perugia: dopo il trionfo europeo è subito big match con Novara
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2006

Era stato anticipato per esigenze televisive da parte della Rai, ed invece l’incontro tra le due rivali Sant’Orsola Asystel Novara e Despar Perugia, sarà ad uso e consumo dei soli presenti al Pala Dal Lago.

La partita in programma sabato non andrà in onda a causa di uno sciopero dei giornalisti radio-tv, ma la società piemontese ha preferito mantenere lo stesso calendario di gara posizionando il fischio d’inizio alle ore 16.

Non sarà una partita come le altre quella valida per la decima giornata di ritorno della serie A1 femminile.

Sul rettangolo piemontese si affrontano due squadre reduci da vittorie importanti in campo continentale, al successo in terra russa di Novara nella Top Team Cup, ha risposto il trionfo in terra francese di Perugia nella Champions League.

La presenza programmata e poi disdetta delle telecamere nazionali stava proprio a testimoniare e sottolineare l’importanza dell’attesissimo match.

Sia le novaresi che le perugine sono desiderose di festeggiare queste prestigiose affermazioni, nonché di misurarsi per sapere quale è l’attuale condizione entro i confini della penisola.

Duello nel duello quello tra rappresentanti cubane, le padrone di casa si affidano alla vena dell’opposta Taismary Aguero, le ospiti si rendono pericolose con la schiacciatrice Mirka Francia, le più in forma del momento, nel fondamentale del muro attenzioni rivolte al confronto tutto italiano tra Sara Anzanello e Lucia Crisanti.

Bello ed appassionante sarà anche il parallelo in seconda linea con Paola Cardullo e Chiara Arcangeli che si pongono a punto di riferimento delle rispettive formazioni.

Nel complesso dei precedenti che costituiscono archivio Perugia ha vinto in tredici occasioni e perso in otto, la Despar sembra dunque leggermente favorita dal bilancio dei precedenti, ma il pronostico (anche quello delle scommesse), dice Asystel.

La partita sarà arbitrata dagli emiliani Luca Zecchini di Vignola (MO) e Maurizio Giani di Piacenza.

Novara: He Qui ad alzare in diagonale con Aguero, Nucu e Anzanello centrali, Pirv e Leto attaccanti di banda, libero Cardullo.

Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Walewska e Crisanti al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

 

FESTA CON TUTTI I TIFOSI

Si svolgerà domenica prossima alle ore 19,30 presso il Palasport Evangelisti l’attesissima festa della Colussi Perugia che è riuscita a conquistare la Champions League di volley femminile. La dirigenza biancorossa rivolge l’invito a partecipare a tutti i tifosi che potranno così celebrare degnamente la squadra campione d’Europa. Uno schermo gigante proietterà le immagini del trionfo ottenuto sette giorni prima in Costa Azzurra, mentre un complesso musicale farà da sfondo ad una serata danzante e di allegria. In preparazione panini con porchetta e fiumi di vino.

 

Visualizza sponsor