Alfieri Santeramo: un passo per volta
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2006

Dopo i due match giocati in anticipo, della nona giornata di ritorno del campionato di A1 tra Perugia- Padova e Chieri- Bergamo, la gara tra Scavolini Pesaro e Alfieri Volley Santeramo diventa il big-match della giornata pallavolistica domenicale.

Il team Alfieri allenato da Lorenzo Micelli, dopo la brillantissima prova interna contro Chieri, gara vinta per 3-2, in quel di Pesaro cercherà di ostacolare il cammino della Scavolini, che lotta per il gradino più alto della regular season, e semmai conquistare un risultato utile per centrare anzitempo la matematica certezza di rimanere in A1.

Gli orecchi dei tifosi biancoazzurri saranno puntati anche sugli altri campi, da dove potrebbero giungere notizie importanti, ma l'attenzione e la concentrazione delle Leonesse Alfieri sono rivolte solo ed esclusivamente al proprio cammino.

Il presidente Piero Depascale, che è partito al seguito della squadra, esprime il suo pensiero sulla gara con il Pesaro “Quella di domani è una giornata importante per noi. Il nostro auspicio è quello di poter coronare l'obiettivo prefisso ad inizio stagione, la salvezza. Risultato per il quale tutti stiamo lavorando con sacrifici e passione e che sentiremo nostro solo dopo che la matematica ce ne avrà dato certezza. Tutto il resto al momento conta poco. Bisogna continuare a lavorare con serietà e passione, così come stiamo facendo da inizio campionato, senza montarsi la testa o fare il passo più lungo della gamba. Mancano tre giornate al termine della regular season: sono tre passi importanti che vogliamo percorrere uno per volta. Adesso siamo concentrati sul primo passo, Scavolini Pesaro, e non vogliamo guardare oltre.”

 

Lorenzo Micelli ha un valido motivo in più per fare bene a Pesaro: gioca nella sua terra (nato ad Urbino nel 1970) e davanti ai propri cari.

Visualizza sponsor