L’Emilbronzo 2000 Montale torna ad Offanengo, Bonato: “È il momento di regalarci qualche soddisfazione”
Autore: Emilbronzo 2000 Montale
5 Novembre 2022

CASTELNUOVO RANGONE (MO), 5 NOVEMBRE 2022 – Seconda trasferta consecutiva per l’Emilbronzo 2000 Montale, reduce dallo stop contro Busto Arsizio. La 3ª giornata del girone “A”, sul campo della Chromavis Eco Db Offanengo, rievocherà dolci ricordi per le nerofucsia.

Quando si parla di Offanengo, in casa Montale affievoliscono immagini indelebili per la storia di questa società. Era il 5 giugno del 2019, quando in terra lombarda andava in scena Gara-2 di finale play-off tra le padrone di casa e l’Emilbronzo 2000 Montale. Aguero e compagne, dopo il successo in Gara-1, si aggiudicarono anche la seconda sfida consentendo a Montale, per la prima volta nella sua storia, di approdare in Serie A2. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, con le montalesi che hanno disputato due campionati di Serie A2 consecutivi, per poi retrocedere in Serie B1 nella primavera del 2021. Quindi il trionfo nella scorsa stagione per riapprodare nel campionato cadetto, che Montale affronta per la terza volta. Ma non c’è molto tempo per i ricordi, perché per l’Emilbronzo 2000, quello di domani, è già uno scontro diretto per la salvezza. La squadra cremasca allenata da Bolzoni, è una delle neopromosse in Serie A2 e, come Montale, lotterà fino alla fine della stagione per provare a mantenere la categoria. Offanengo, a differenza delle nerofucsia, è ancora ferma a zero punti in classifica, dopo aver perso il derby con Cremona (3-0) oltre che la sfida di domenica scorsa al “PalaCoim” con Olbia (1-3). Da una parte e dall’altra, insomma, si va a caccia di risposte, con la consapevolezza che in questo campionato, ogni punto sarà fondamentale per la conquista dei rispettivi obiettivi. In casa Emilbronzo 2000, coach Ghibaudi può contare su tutto il roster, anche se bisogna ancora fare i conti con qualche acciacco.  A introdurre la sfida di domani in terra cremasca, è la schiacciatrice Ludovica Bonato.

Il mio esordio in Serie A è stato un momento emozionante ma soprattutto soddisfacente ripensando a tutti i sacrifici fatti negli ultimi anni. Si tratta di un esordio che conserverò per sempre nel cuore. La sconfitta contro Busto? Il risultato parla da sé. Non siamo andati lontani dal vincere almeno un set. E sono proprio i piccoli particolari come una difesa in più, una battuta ficcante e un attacco decisivo che fanno la differenza in situazioni di questo genere. A mio parere, il vero percorso di crescita di una squadra si vede anche nel saper affrontare circostanze avverse e complicate. Offanengo? Sarà necessaria un’ottima coesione in campo e concentrazione da parte di tutte. Ci stiamo preparando ogni giorno sia mentalmente che fisicamente per una partita impegnativa, e dovremo provare a non lasciarci scappare l’occasione di portare a casa questo scontro diretto. È il momento di regalarsi qualche soddisfazione.

Il fischio d’inizio tra Chromavis Eco Db Offanengo ed Emilbronzo 2000 Montale è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 6 novembre, presso il “PalaCoim” di Offanengo (CR). Gli arbitri del match saranno Martin Polenta e Simone Cavicchi. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming, con la telecronaca di Luca Piantelli, sul canale YouTube “Volleyball World Italia” oltre che in simulcast su volleyballworld.tv (anche sull’app di Volleyball TV).

Visualizza sponsor