Colussi Perugia: finito il conto alla rovescia
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2006

Il conto alla rovescia sta per scadere per il secondo dei quattro obiettivi che il sodalizio Pallavolo Sirio insegue in questa stagione: la Coppa Italia.

Perugia ospita sabato 11 e domenica 12 febbraio la finale della prestigiosa competizione, evento che porta la grande pallavolo femminile nel capoluogo umbro per volere del sodalizio biancorosso.

In questo mercoledì le migliori protagoniste sono messe a confronto nei quarti di finale, la Colussi Perugia vincitrice lo scorso anno di Coppa Italia, Coppa Cev e Campionato contende la qualificazione alla Sant’Orsola Asystel Novara finalista nella passata stagione di Champions League ed attuale capolista della serie A1.

Sarà dunque rinnovata la sfida tra Novara e Perugia, squadre che si sono affrontate molte volte e che proveranno ancora ad imporre la propria supremazia sulle rivali.

Le piemontesi arrivano a destinazione nel pomeriggio di martedì, dopo aver affrontato una settimana intensa e con la preoccupazione rivolta alle condizioni del libero Cardullo in via di completa guarigione per un piccolo problema al ginocchio; la sua presenza in campo comunque è praticamente certa.

Le ragazze del tecnico Massimo Barbolini sostengono martedì pomeriggio una seduta tecnica di allenamento della durata di circa due ore ed ultimeranno la preparazione mercoledì mattina con un’altra sessione di un’ora e mezza.

FORMULA
Per la Coppa Italia 2006 è stata confermata la formula con quattro squadre teste di serie (Perugia, Bergamo, Pesaro e Novara) che entrano in gara proprio in questa settimana.

Le altre quattro partecipanti (Jesi, Chieri, Vicenza e Forlì) sono quelle che hanno vinto negli ottavi di finale.

Nei quarti di finale si disputano partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare.

Come dire che, per passare al turno successivo, le final four, bisogna vincere almeno una gara con punteggio migliore dell’avversaria.

COSI’ IN CAMPO

Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno Matteo Cipolla di Palermo e Nicola Castagna di Bari.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Walewska e Crisanti al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.
Possibile sestetto Novara: He ad alzare in diagonale con Aguero, Nucu e Anzanello centrali, Pirv e Leto attaccanti di banda, libero Cardullo.

 

Visualizza sponsor