Sabato la chiusura a Bergamo vale il primato in Regular Season!
Autore: Prosecco DOC Imoco Volley
1 Aprile 2022

Sabato a Bergamo alle 20.30 si gioca la 26° ed ultima giornata di Regular Season per le Pantere e in palio nella sfida ci sarà per la squadra gialloblù la possibilità di chiudere al primo posto la stagione regolare e avere così la testa di serie numero uno negli imminenti playoff che cominceranno nel prossimo weekend con i quarti di finale.
Attualmente la Prosecco DOC Imoco è prima in classifica alla pari con Novara a 63 punti, ma con un migliore quoziente set. Nell’ultima giornata le Pantere avranno la possibilità con una vittoria di chiudere al primo posto, comunque vada la sfida dell’Igor sul campo di Chieri, mentre le bergamasche sono ferme a 20 punti assieme a Perugia e devono guardarsi le spalle perchè in fondo alla classifica a 19 punti c’e’ Trento e a 17 Roma. Rispetto alla gara di andata che si è giocata pochi giorni fa, il 23 marzo al Palaverde, vinta 3-1 da Conegliano, la squadra orobica potrà schierare le due atlete tesserate a gennaio, cioè la statunitense Mackenzie May e la centrale croata Bozana Butigan (ex Pantera). Squadra al completo per coach Santarelli.
Ex: Bozana Butigan, centrale croata da gennaio trasferita da Conegliano a Bergamo. Tante ex bergamasche in casa gialloblù: Megan Coirtney (2018/19), Miriam Sylla (2013-2018), Raphaela Folie (2013-14) e Hristina Vuchkova (2011-12). Emma Cagnin, proveniente dal settore giovanile Imoco Volley, da quest’anno gioca a Bergamo in prestito.

Arbitri: Braico e Cerra

Media: diretta streaming web in abbonamento su www.volleyballworld.tv, aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“I risultati di questo campionato che mai negli ultimi anni è stato così equilibrato ci hanno portato ad avere nelle nostre mani la possibilità di conquistare il primo posto in regular season, un obiettivo che solo un paio di settimane fa sembrava lontano. Invece i risultati ci hanno dato una mano ed ora possiamo giocare sabato per il primo posto a cui teniamo, ma sappiamo che non sarà facile perchè di fronte avremo una squadra a caccia dei punti per la salvezza matematica. Sarà un’ultima giornata affascinante con tanti verdetti in palio, per noi un vero e proprio anticipo dei playoff che sarà molto utile anche come test in quanto è l’ultimo appuntamento prima della fase decisiva della stagione e sia noi che loro giocheremo con la pressione di dover fare risultato. La mia squadra è abituata a questo genere di sfide, Bergamo di certo un po’ meno, ma in queste partite il divario che c’è sulla carta si annulla, le nostre avversarie saranno pronte a dare tutto per ottenere il loro traguardo e noi dovremo fare molta attenzione e interpretare bene una partita che sarà di certo complicata. Bergamo rispetto alla partita che abbiamo giocato la settimana scorsa sarà in casa sua, motivatissima, e in più avrà la possibilità di schierare le due giocatrici che non potevano scendere in campo al Palaverde per questioni di tesseramento, una la conosciamo molto bene. Quindi mi aspetto una partita molto difficile, ma noi stiamo bene e dopo una settimana intera di lavoro in palestra le ragazze sono pronte a scendere in campo per chiudere bene la stagione regolare e poi focalizzarci solo sui playoff.”
Visualizza sponsor