YANA SHCHERBAN E’ UNA GIOCATRICE DELLA VBC


Altro annuncio via social per la Vbc Èpiù Casalmaggiore. Questa volta a parlare nel video messaggio è una schiacciatrice russa di fama mondiale: la nuova giocatrice a disposizione di coach Volpini è Yana Shcherban!

Nata a Frunze, nel Kirghizistan, classe ’89, Shcherban esordisce nel massimo campionato russo a sedici anni tra le fila del Balakovsaja per poi vestire anche le maglie di Proton, Dinamo Krasnodar e, soprattutto, quella della Dinamo Mosca dal 2014 sino all’ultima stagione. Nel suo palmares Yana vanta quattro campionati russi, una Supercoppa russa, una Coppa di Russia e una Challenge Cup oltre ad un oro europeo con la sua nazionale nel 2015 e un argento nello stesso anno nel World Gran Prix.

“Ciao sono Yana Shcherban dalla Russia – esordisce la schiacciatrice – e sono pronta a far parte del mio nuovo team, la Vbc Casalmaggiore. Questa è la mia prima esperienza in Italia ma spero che potremo raggiungere tutti i traguardi che ci siamo prefissati. Ci vediamo presto sui campi da gioco. Ciao!”

Shcherban, dottoressa in legge, vestirà la maglia numero 11.

Ma non è tutto, coach Martino Volpini potrà contare su due validissime nuove figure nel suo staff: ad affiancarlo come assistant coach, o terzo allenatore detto all’italiana, sarà Michele Moroni, mentre la preparazione atletica sarà affidata a Fabrizio Vitali.

Visualizza sponsor