Si chiude al PalaBarton di Perugia la regular season della Delta Despar Trentino. Domenica alle 17 le gialloblù cercheranno un altro acuto per migliorare ulteriormente la propria posizione di classifica
Autore: Delta Despar Trentino
5 Marzo 2021

Nemmeno il tempo per festeggiare l’importantissima vittoria di Bergamo e per la Delta Despar Trentino è già il momento di tornare a preparare la prossima sfida. Domenica alle 17 al PalaBarton di Perugia si chiuderà infatti la regular season delle gialloblù, salite fino all’ottavo posto e potenzialmente in corsa anche per la settima piazza. «Il settimo posto è ovviamente un obiettivo al quale teniamo – spiega Matteo Bertini, tecnico della Delta Despar Trentino – perchè ci garantirebbe un accoppiamento sulla carta ancor più favorevole al primo turno dei playoff. Siamo ovviamente un po’ stanchi per i tanti incontri e i numerosi tie break giocati nelle ultime settimane ma scenderemo in campo per provare ad ottenere altri punti per migliorare la nostra già ottima posizione di classifica. E’ innegabile, però, che saremo concentrati su due fronti, la trasferta di Perugia e l’imminente sfida di Coppa Italia in programma mercoledì a Chieri».
Delta Despar che dopo la trasferta in terra umbra viaggerà infatti direttamente in direzione Piemonte, senza rientrare a Trento, per preparare nel migliore dei modo la sfida di mercoledì contro Chieri.
Ancora ai box l’infortunata Fondriest, Delta Despar in campo con Cumino in regia, Piani opposto, Melli e D’Odorico in banda, Pizzolato e Furlan al centro e Moro libero. Mazzanti dovrebbe rispondere con Di Iulio al palleggio, Ortolani opposto, Carcaces e Havelkova schiacciatrici, Aelbrecht e Koolhaas al centro e Cecchetto libero.
Sono cinque i precedenti tra queste due società, affrontatesi per due stagioni consecutive in Serie A2 tra il 2017 e il 2019 con due vittorie a testa. Il quinto precedente si riferisce al match d’andata dell’attuale campionato, vinto in tre parziali dalla Delta Despar Trentino. Non sono presenti ex nelle rose delle due squadre.
I direttori di gara del match tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Delta Despar Trentino saranno Marco Zavater e Vincenzo Carcione.
Tutte le gare del campionato di Serie A1 femminile verranno trasmesse in diretta streaming in alta definizione su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Sarà quindi sufficiente registrarsi su LVF TV, all’indirizzo www.lvftv.com/signup/, per godersi tutte le serie playoff. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Despar Trentino, in particolar modo Facebook e Instagram.

Visualizza sponsor