Arriva Brescia. Enright: “Concentrate e ‘cattive’ come con Perugia”
Autore: Zanetti Bergamo
3 Febbraio 2021

La vittoria di Perugia? Sta tutta nei numeri. A cominciare da quelli dell’attacco, dove Loda, Enright e Lanier l’hanno fatta da padrone: 14 punti a testa per Loda e per Lanier, schierata nel ruolo di opposto, 15 per Enright.

La percentuale d’attacco di capitan Loda, 62%, è quella che ha lasciato maggiormente il segno, unita ad una ricezione positiva del 70% (meglio di lei solo Eleonora Fersino con il 75%).

Anche la carica agonistica di Stephanie Enright ha lasciato la sua impronta sul match: la schiacciatrice portoricana, best scorer, ha firmato 13 punti in attacco e 2 ace. Oltre ad aver puntellato la ricezione insieme a Loda e Fersino. Ma non si prende meriti. E spiega: “Il nostro punto di forza è stato il fatto di giocare come squadra, tutti insieme. Tutti siamo stati concentrati e attenti. Tutti abbiamo fatto quello che andava fatto. Un fondamentale, in particolare, è stata però la chiave di volta: la battuta”.

L’approccio al match è stato quello giusto: “Prima della partita eravamo molto concentrate, sapevamo quello che dovevamo fare per vincere, perché Perugia sta giocando bene e proprio per questo dovevamo essere concentrate e “cattive”. Nella nostra testa c’era un solo pensiero: vincere o vincere…”.

E ora a Bergamo si aspetta Brescia: Dobbiamo fare lo stesso. O ancora meglio. Dobbiamo tutti essere pronti per una partita tosta e lunga. Dobbiamo allenarci al massimo questa settimana”.

 

Le statistiche di Stephanie Enright

Le statistiche di Sara Loda

Le statistiche di Khalia Lanier

 

Gli highlights di Perugia-Zanetti

 

LA CLASSIFICA

Imoco Volley Conegliano 60 (20-0); Igor Gorgonzola Novara 49 (17-3); Saugella Monza 42 (15-4); Reale Mutua Fenera Chieri 37 (12-6); Savino Del Bene Scandicci 31 (10-8); Unet E-Work Busto Arsizio 28 (9-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 22 (9-10); Delta Despar Trentino 18 (6-10); Vbc èpiù Casalmaggiore 17 (6-12); Il Bisonte Firenze 17 (6-13); Zanetti Bergamo 17 (5-14); Bartoccini Fortinfissi Perugia 12 (4-13); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-18).

* tra parentesi le partite vinte-perse

 

IL PROSSIMO TURNO
sabato 6 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD) 
Il Bisonte Firenze – Reale Mutua Fenera Chieri
domenica 7 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano
Zanetti Bergamo – Banca Valsabbina Millenium Brescia
mercoledì 10 febbraio, ore 19.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Delta Despar Trentino
domenica 7 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza
Rinviata a data da destinarsi
VBC èpiù Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Bartoccini Fortinfissi Perugia

IL RECUPERO
17^ GIORNATA
mercoledì 3 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – VBC èpiù Casalmaggiore

Visualizza sponsor