Turno infrasettimanale, si torna a casa
Autore: CBF Balducci HR Macerata
14 Ottobre 2020

“Quella che verrà a farci visita domani è una CDA Talmassons molto diversa rispetto allo scorso anno” avvisa Luca Paniconi circa l’avversario che affronterà, nel posticipo del turno infrasettimanale, la CBF Balducci HR Macerata che ritorna tra le mura amiche dopo l’esordio vittorioso del 20 settembre contro la ITAS Città Fiera Martignacco.

Nelle file ospiti anche l’ex Irina Sminova, l’opposta russa che si presenta con 52 punti messi a segno nelle prime 3 partite giocate. “Nell’ultima partita hanno dovuto rinunciare a due giocatrici importanti, come Valentina Tirozzi e Monica Mazzoleni che sono venute dall’A1 – ha spiegato coach Paniconi – Vedremo se contro di noi saranno tornate disponibili. Oltre a loro però possono contare su una Smirnova che sta facendo molto bene, e sulla schiacciatrice Giulia Bartesaghi. Secondo me è una squadra che nell’ultima partita con Ravenna ha perso 1-3 in casa, ma con un ultimo set perso ai vantaggi, dimostrando di poter essere una squadra altamente competitiva anche con un assetto modificato. Al completo sono sicuramente una delle papabili per i play-off. Sarà una partita difficile e complicata, dove però mi auguro che possiamo tirare fuori il meglio: per noi sarebbe davvero importante poter uscire dal palas con una vittoria.”

Vittoria che manca proprio dal 20 settembre; nel mentre il 3-0 patito a San Giovanni in Marignano, il turno di riposo e il punto agrodolce portato a casa da Soverato. “Un punto tutt’altro che disprezzabile – commenta il tecnico della CBF Balducci – Con il senno di poi, per quello che è stato l’andamento della partita dove abbiamo approcciato bene il primo set e poi abbiamo vinto molto bene il quarto, potevamo ambire a qualcosa di più. Forse nel secondo set ci è mancata un po’ la ferocia di sfruttare il momento favorevole, vincere anche quello avrebbe forse incanalato la partita. Detto questo però, in un campionato così equilibrato è vitale muovere la classifica. Un punto è poco ma è sicuramente importante”.

Fischio di inizio alle ore 20.30. L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

Visualizza sponsor