Domenica a Trento, martedì a Bergamo con Firenze
Autore: Zanetti Bergamo
9 Ottobre 2020

news-single

 

Doppio turno ravvicinato: la Zanetti prepara le valigie per trasferirsi a Trento, pronta a disfarle in fretta per fare ritorno a Bergamo ad aspettare Firenze.

Domenica alle 17 sarà ospite della matricola terribile, la Despar Trentino guidata dall’ex tecnico rossoblù Bertini. Martedì alle 20.45 scenderà invece in campo al Pala Agnelli per affrontare Il Bisonte Firenze.

Entrambi reduci da una sconfitta per tre set a zero, la Zanetti e la neopromossa Trento saranno spinte dalla fame di punti. “Non dobbiamo pensare che Trento sia una matricola – avverte Daniele Turino Dobbiamo pensare che è una squadra che ha 6 punti, che gioca in casa e ha coraggio”.

La Despar ha infatti iniziato il suo cammino in Campionato “facendo molto bene – continua il coach rossoblù – stanno giocando bene e difendendo tanto. Hanno coraggio nelle scelte che fanno. Con Casalmaggiore e Brescia hanno avuto davvero un buon gioco, poi con Busto un pochino si sono perse in alcune situazioni. Però hanno coraggio ed è quello che dovremo avere anche noi e che avremmo dovuto avere anche domenica scorsa”.

La Zanetti ha puntato molto sull’aspetto emotivo nel lavoro svolto in palestra questa settimana: “Stiamo lavorando molto caratterialmente, perché una partita come quella con Casalmaggiore non deve più succedere per una squadra come noi che deve fare punti con tutti e provare a rubacchiare set a tutte le squadre.

Abbiamo fatto vedere il nostro carattere nella prima partita con Scandicci, un po’ a Novara, ma con Casalmaggiore no”.

 

IL MATCH. Appuntamento dunque domenica a Trento contro un gruppo tricolore: la formazione allenata da Bertini è infatti composto da sole atlete italiane: è guidata in campo dalla palleggiatrice Cumino in diagonale con l’opposta Piani, il reparto centrale è composto da Fondriest, Furlan e Pizzolato, il libero è Moro, in attacco ci sono D’Odorico e Melli, Marcone, Trevisan e Bisio. Il secondo palleggiatore è Ricci.

La gara sarà diretta dagli arbitri Giorgia Spinnicchia e Massimo Rolla.

 

ON LINE. Il punto a punto del match, a partire dalle 17 di domenica, sarà on line con il servizio live score di volleybergamo.it.

Come tutte le partite di Serie A1, anche Trento-Zanetti sarà in diretta e in modalità on demand su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Per gli abbonati alla streaming tv, in esclusiva, anche highlights, interviste e contenuti speciali.

IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 10 ottobre, ore 19.00 (diretta LVF TV)

VBC èpiù Casalmaggiore – Bartoccini Fortinfissi Perugia
sabato 10 ottobre, ore 20.00 (diretta LVF TV)
Saugella Monza – Igor Gorgonzola Novara
sabato 10 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Reale Mutua Fenera Chieri
domenica 11 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Imoco Volley Conegliano
Delta Despar Trentino – Zanetti Bergamo
Riposa: Unet E-Work Busto Arsizio

 

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 9; Igor Gorgonzola Novara* 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Delta Despar Trentino 6; Savino Del Bene Scandicci 5; Reale Mutua Fenera Chieri* 3; Vbc èpiù Casalmaggiore 3; Saugella Monza* 3; Unet E-Work Busto Arsizio 3; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Il Bisonte Firenze* 2; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 1; Zanetti Bergamo 1.
*una partita in meno

 

foto rubin/lvf

Visualizza sponsor