ROMA COMPLETA LO STAFF TECNICO CON POLI (PREPARATORE ATLETICO) E CONTRARIO (SCOUTMAN)
Autore: Aeroitalia Roma Volley
11 Luglio 2020

Si completa lo staff tecnico della prima squadra dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club con due nuovi arrivi per la stagione di serie A2 femminile 2020/2021.
 
Fabio Poli, nato a Roma nel 1987, sarà il nuovo preparatore atletico de “la squadra di Roma” femminile in serie A.
Poli ha giocato a calcio ad ottimi livelli, nelle giovanili della AS Roma con cui ha vinto uno scudetto primavera nella stagione 2004-2005. Si è laureato in Scienze Motorie all’Università di Roma del Foro Italico nel 2015, con una tesi sull’allenamento con i sovraccarichi nella pallavolo.
Dal 2012 è il preparatore atletico del Volleyrò Casal de’ Pazzi con cui ha conquistato undici scudetti giovanili (6 Under 18, 4 Under 16 e 1 Under 14). Sarà per lui la prima stagione in serie A.
 
Alessio Contrario, nato a Roma nel 1975, sarà il nuovo scoutman della Roma Volley Club Femminile in serie A2.
Contrario ha la pallavolo nel sangue, proviene da una famiglia nota nel mondo della pallavolo italiana, con esperienza anche nel ruolo di giocatore, sparring e assitant coach. Su suggerimento del padre, ha iniziato il cammino nel mondo dello scouting agli albori del dataproject, fermandosi, provvisoriamente, nel 2002.
Nel 2012 il ritorno al volley con collaborazioni con diverse squadre, Volleyfriends, Terracina, Soverato, Orvieto, Giovolley, militanti in serie A2, B1 e B2, conseguendo anche alcune promozioni. Sarà un ritorno in serie A per un grande amante della palestra e della pallavolo.
Visualizza sponsor