
Volley Modena
07/10/2025
Il battesimo in A2 si chiude con uno 0-3 per...
Inizio complicato, per altro come da pronostico, per il Volley Modena nel campionato di Serie A2. Le modenesi esordiscono sul campo della corazzata...
LeggiSecondo allenamento congiunto della Banca Valsabbina Millenium in vista della prima giornata di ritorno, fissata per mercoledì 15 gennaio a Caserta. La formazione di coach Enrico Mazzola ha perso con la Zanetti Bergamo, priva di Smarzek e Van Ryk.
In accordo tra i due coach, Enrico Mazzola e Marco Fenoglio i primi tre set si sono svolti con conferma del punto tramite free ball alla squadra che vince la fase di side out (cambio palla). Millenium è scesa in campo con Bechis opposta a Mingardi, Degradi e Rivero schiacciatrici di posto 4, Veltman e Speech centrali e Parlangeli libero. Nel primo parziale, dopo un sostanziale equilibrio, Bergamo si è imposta nel finale per 22-25. Nel secondo l’intesa tra la nuova regista (peraltro ferma da diversi giorni) ed il reparto offensivo è migliorato, permettendo a Brescia di pareggiare i conti, 25-22 mentre nel terzo Bergamo macina gioco, chiudendo 21-25. Nel quarto, invece, disputato con la formula del rally point system, Mazzola ha dato spazio all’intero roster con Bridi opposta a Saccomani, Segura e Jones Perry schiacciatrici, Mazzoleni e Fiocco in posto 3 e Parlangeli libero.
“Mi sono divertita – ammette la nuova regista Marta Bechis -. Non avendo ancora sostenuto allenamenti con le nuove compagne l’impatto è stato buono, soprattutto, in un ruolo delicato come quello dell’alzatrice. Nonostante sia stato solo un test le l’approccio è stato positivo”. Il prossimo allenamento congiunto sarà sabato 11 gennaio, ore 16 inizio riscaldamento, al PalaGeorge di Montichiari contro Casalmaggiore.
Banca Valsabbina Brescia-Zanetti Bergamo 1-3 (22-25, 25-22, 21-25, 23-25)
Banca Valsabbina Millenium: Bechis 1, Jones Perry 10, Degradi 12, Rivero 8, veltman 11, Speech 5, Saccomani 5, Mingardi 27, Mazzoleni 2, Segura 5, Parlangeli (L). All.: Mazzola.
Zanetti Bergamo: Imperiali (L), Olivotto 14, Sirressi (L) Civitico 1, Prandi 1, Rodrigues 4, Melandi 7, Mirković 3, Loda 19, Mitchem 25. All.: Fenoglio.
Marta Bechis, Emanuele Catania ed Alice Degradi