Dimeglio Brums Busto Arsizio: mancano Luraschi e Blom, avanti con la preparazione fisica
Autore: Lega Volley Femminile
31 Agosto 2005

E' partita lunedì 22 agosto l'avventura della nuova DIMEGLIO Brums Busto Arsizio. Il raduno, fissato nella prima mattinata presso lo studio fisioterapico Fratelli Forte di Samarate, è stato il primo incontro della nuova rosa a disposizione di coach Parisi, unico “superstite” della stagione 2004/2005. Tutte facce nuove dunque per la formazione biancorossa, che dopo la distribuzione del materiale tecnico e le foto di rito, si è già messa al lavoro: dalle “navigate” Donets, Luciani, Signori e Viganò alle giovani Cozzi, Rezzonico e Albini, Sannino e Confalonieri passando la nuova seconda allenatrice Mariela Codaro e il direttore sportivo Giordano Polato; confermato il preparatore atletico Igor Galimberti, vecchia conoscenza del team biancorosso. Nell'attesa che la rosa si completi con l'olandese Blom e la palleggiatrice Luraschi, entrambe impegnate con le rispettive nazionali in preparazione ai campionati europei, proprio Galimberti nei primi giorni di traning ha preso per mano la squadra per compiere l'attività di fondo, necessaria per garantire una perfetta tenuta fisica per tutta la stagione. Così fino a questo punto le biancorosse si sono dovute accontentare di vedere il pallone con il contagocce, mentre ciò che ha inevitabilmente dominato sono stati i tanti pesi, la tanta corsa e i test atletici, svolti presso la pista del nuovo centro sportivo di Oleggio (NO).

Definite anche le prime amichevoli:

17-18/09: Trofeo Bellomo a Castellanza con Altamura, Villanterio, Cremona (semifinali il sabato sera e finali la domenica pomeriggio)

25/09: Trofeo a Trecate (NO) per il ventesimo anno di attività dell'Agil Volley con Altamura, Villanterio, Cremona (semifinali domenica mattina su tre set, finali domenica pomeriggio su cinque set)

In via di definizione amichevole con il Settimo Torinese (formazione di serie B1).

Coppa Italia: le 16 squadre partecipanti formano un tabellone con la formula della eliminazione diretta e disputeranno tre turni (ottavi, quarti e Final Four).
Gli ottavi di finale si disputano con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità anche del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputa in casa della squadra con peggior classifica o di serie inferiore del campionato 2004/05. Le 16 squadre partecipanti vengono accoppiate per vicinorietà.

Il calendario degli ottavi:

Andata: domenica 2 ottobre ore 18.00

Riso Scotti Pavia – Dimeglio Brums Busto Arsizio

Rebecchi Rivergaro – US Esperia Cremona (*)

Pre Camp Collecchio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo

Zoppas Conegliano – Sea Urbino

Marche Metalli Castelfidardo – Pema Corplast Corridonia

Europea 92 Isernia – Fornarina Civitanova Marche

Virtus Roma – Linea Medica Siram Roma

Gelati Gelma Seap Aragona – Lines Tradeco Altamura

 

Ritorno: domenica 9 ottobre ore 18.00

 

Visualizza sponsor