Altra trasferta per le azzurrine che domenica incontrano l’Union Volley Pinerolo
Autore: Club Italia
8 Novembre 2019

La settima giornata del Girone A del Campionato di A2 porterà le azzurrine del Club Italia CRAI in trasferta a Pinerolo, dove le giovani della formazione federale affronteranno l’Union Volley. Quella che prenderà il via domenica alle 17 al Palazzetto dello Sport di Pinerolo sarà una sfida insidiosa che vedrà la squadra allenata dal tecnico Massimo Bellano contrapposta a quella che occupa attualmente il secondo posto in classifica.
“In questa settimana, come in quelle che l’hanno preceduta, ci siamo allenate molto e con intensità – spiega la capitana delle azzurrine Alessia Populini -. Quest’anno, per buona parte, il gruppo è composto da nuove atlete e ancora ci manca un po’ di amalgama e questo probabilmente influisce sul fatto che non sempre riusciamo a esprimerci al meglio. Domenica scorsa con Soverato ci siamo disunite e ha inciso negativamente sul risultato. Un aspetto questo sul quale abbiamo lavorato e che stiamo cercando di migliorare”.
Le azzurrine sono reduci da una sconfitta per 3-1 mentre la formazione allenata da Michele Marchiaro, nell’ultimo turno di Campionato, ha conquistato il successo al tie break con Martignacco.
“Domenica con Pinerolo scenderemo in campo per dimostrare che abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti e cercheremo un risultato positivo, anche se il nostro obiettivo principale resta quello di una crescita costante sia a livello individuale che di squadra – conclude la schiacciatrice che veste la maglia numero 13 -. Ci aspettiamo una sfida impegnativa ma sarà sicuramente bello e stimolante giocare in un palazzetto caldo come quello dell’Union Volley”.
ARBITRI – La partita di domenica sarà arbitrata da Luca Cecconato e Nicola Traversa.
CLASSIFICA – Questa la classifica del Campionato di Serie A2 Girone A dopo la 6ª giornata dell’andata: 1. Omag San Giovanni In Marignano (17 p); 2. Eurospin Ford Sara Pinerolo (13 p); 3. Volley Soverato (12 p); 4. Itas Città Fiera Martignacco (11 p); 5. Club Italia CRAI (9 p); 6. Cuore Di Mamma Cutrofiano (7 p); 7. Green Warriors Sassuolo (6 p); 8. Cda Talmassons (6 p); 9. Exacer Montale (5 p); 10. Geovillage Hermaea Olbia (4 p).

Visualizza sponsor