Minetti Infoplus Vicenza: Valentina Arrighetti colpo al centro
Autore: Lega Volley Femminile
13 Luglio 2005

L’annuncio era ormai nell’aria da qualche giorno, ma da oggi è ormai ufficiale: la Minetti Infoplus Vicenza ha ingaggiato la giovane centrale Valentina Arrighetti, classe 1985, alta 185 cm, che va così a completare il reparto delle centrali biancorosse a disposizione di coach Manù Benelli. Reduce dai Giochi del Mediterraneo dove ha conquistato la medaglia di bronzo con la nazionale sperimentale azzurra, di cui era capitana l’altra biancorossa Valentina Borrelli, Valentina Arrighetti è dunque il nuovo acquisto della Minetti Infoplus Vicenza per la prossima avvincente stagione 2005/2006. Centrale di grande prospettiva, ha già dimostrato il suo valore in serie A2, la giovane genovese arriva a Vicenza per completare il suo percorso di crescita agonistica e per dare il suo contributo importante in un settore composto solo da atlete italiane.

L’annuncio dell’arrivo della Arrighetti è stato dato oggi dalla società biancorossa in una apposita conferenza stampa in cui è stato anche comunicato che la centrale belga Liesbeth Mouha è stata ceduta all’Arzano neopromosso in serie A1. “Dopo che la Mouha ha manifestato la volontà di cambiare squadra preoccupata dalla troppa concorrenza nel ruolo, abbiamo fatto il possibile per agevolare il suo passaggio in una squadra in cui potesse trovare spazio in campo – ha spiegato il presidente della Minetti Infoplus Vicenza, Coviello – Abbiamo puntato così su un giovane talento come la Arrighetti che ci permette non solo di avere un reparto di centrali tutto italiano che così consentirà al nostro tecnico di scegliere tra più opzioni tattiche, ma che ci permette anche di essere già in regola con un anno di anticipo sulla normativa Coni che per il 2006/2007 prevede che il 50% delle atlete provenga dal vivaio italiano. Con Paccagnella, Crozzolin ed Arrighetti il reparto delle centrali è dunque completo, con l’opzione Skowronska sempre ad eventuale disposizione di coach Benelli: per il resto l’organico è quasi completato, con alcuni piccoli movimenti ancora da verificare sia in entrata che in uscita”.

Soddisfatta per l’approdo in biancorosso la nuova centrale che dopo un’estate in azzurro si appresta a vivere la prossima stagione con la maglia della Minetti Infoplus Vicenza: “Questa nuova esperienza con la maglia azzurra è stata come sempre proficua: per me era un ritorno dopo il passato con le nazionali giovanili, all’epoca abbiamo vinto anche gli Europei prejuniores, ma adesso sono concentrata al massimo sulla possibilità di vestire la maglia biancorossa – spiega Valentina Arrighetti costretta a casa a una fastidiosa tonsillite – Sono ancora molto giovane per cui poter approdare in una società prestigiosa ed ambiziosa come quella biancorossa è sempre un traguardo importante. Voglio riuscire a dimostrare di essere già pronta per la serie A1 ed in fondo ho già fatto tutta la trafila: prima dalla mia società di serie C di Genova al Club Italia dove mi sono costruita tecnicamente, poi in A2 a Padova, Firenze e Cavazzale con un crescendo di prestazioni personali che mi hanno fatto spero meritare l’attenzione della serie A1”.

Paccagnella, Crozzolin e Arrighetti: un trio delle meraviglie al centro, tutto italiano. “Arrivo a Vicenza piena di buoni propositi, con molta ambizione ed allo stesso tempo con la consapevolezza di dover sempre lavorare tanto per continuare a migliorare ancora, ma voglio mettermi alla prova per dimostrare il mio valore anche in serie A1 – spiega il neo acquisto biancorosso – Alla Minetti Infoplus Vicenza c’è tutto per far bene: una società che cura tutto al meglio dal punto di vista organizzativo non tralasciando nemmeno i dettagli e poi avrò la possibilità di lavorare con Manù Benelli. Ho visto come ha lavorato in questi anni da coach con le centrali che ha avuto a disposizione aiutandole a migliorare molto e a crescere nel rendimento, per cui spero che lo stesso avvenga anche con me. I presupposti per una buona stagione ci sono tutti”.

La Arrighetti arriva dunque per completare una squadra che propone un mix di giovani ed atlete esperte per una stagione 2005/2006 che si prospetta quantomeno interessante: “Conosco già qualche compagna e questo mi aiuterà ad integrarmi in fretta – conclude la Arrighetti – La Borrelli è stata la mia capitana ai Giochi del Mediterraneo, con la Tirozzi ho fatto tutto il collegiale azzurro prima della manifestazione, Dall’Igna la conosco dai tempi dei raduni con le nazionali giovanili e con lei mi sono sempre trovata benissimo. Ritrovo anche Crozzolin: per me è un vero e proprio punto di riferimento, quando sono arrivata a Padova al mio primo anno di A2 eravamo in squadra insieme. Mi piace molto sia dal punto di vista agonistico che da quello tecnico e sono felice di poter giocare di nuovo con lei: è sempre meglio averla in squadra che contro sottorete!”.

Insieme all’annuncio dell’acquisto della Arrighetti, la società biancorossa ha lanciato oggi la campagna abbonamenti per la nuova stagione che vedrà protagonista la Minetti Infoplus Vicenza all’ottava stagione di serie A1. L’obiettivo per il 2005/2006 è dunque quello di proporre uno spettacolo ancora più affascinante ai tifosi biancorossi mantenendo in pratica invariati i prezzi per l’ingresso al PalaCia ed offrendo addirittura un’incredibile opportunità a chi sottoscriverà l’abbonamento entro il 31 luglio: con un solo euro in più infatti si potrà acquistare anche la tessera di abbonamento per tutte le partite interne della Polazzo Vicenza di serie B1 maschile che si disputeranno sempre di domenica, in alternanza con quelle delle biancorosse di serie A1.

Questi i prezzi degli abbonamenti fissati per la prossima stagione per premiare i tifosi biancorossi sempre pronti a sostenere la Minetti Infoplus Vicenza: tribuna laterale e gradinate, 80 euro normale e 55 ridotto, tribuna numerata, 140 euro normale e 110 ridotto, tribuna centrale, 180 euro normale e 145 ridotto.  Spettacolo nello spettacolo, con un euro in più fino al 31 luglio si potrà dunque acquistare anche l’abbonamento per la B1 maschile in vendita altrimenti singolarmente a 50 euro.

 

Visualizza sponsor