
Volleyball Casalmaggiore
30/07/2025
MICHELE BOSETTI ANCORA CON NOI!
Dopo aver annunciato quasi la totalità del roster, arriva un’altra conferma in casa Volleyball Casalmaggiore stavolta dal lato staff. Michele...
LeggiIl volley femminile di Serie A si conferma ancora una volta uno dei prodotti più apprezzati dai telespettatori italiani. Le Finali della Samsung Galaxy A Coppa Italia, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport all’AGSM Forum di Verona, hanno registratodati di ascolto straordinari su Rai Sport + HD: più di mezzo milione di persone, infatti, ha seguito complessivamente le tre partite trasmesse in diretta e in alta definizione tra sabato 2 e domenica 3 febbraio.
La prima semifinale, tra Igor Gorgonzola Novara e Unet E-Work Busto Arsizio, ha incollato davanti ai canali 57 e 58 del digitale terrestre 158.000 spettatori, con uno share dello 0.91%.
Salgono i numeri nel ‘prime time’ di sabato, per la seconda semifinale tra Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano, vista da 180.000 spettatori, pur in contemporanea con l’anticipo di Serie A di calcio tra Juventus e Parma.
Il picco di ascolti è arrivato l’indomani, per la finalissima tra Novara e Conegliano, quasi 2 ore e 15 minuti di puro spettacolo tra le due formazioni che da due anni si stanno contendendo tutti i trofei italiani: 220.000 spettatori di media, con uno share che ha scollinato quota 1%, assestandosi all’1,08%.
Dati estremamente positivi per il movimento di vertice, ancor più entusiasmanti di quelli – già da record – registrati dodici mesi fa in occasione delle Finali di Coppa Italia di Bologna.
E non fa eccezione la Serie A2 Femminile: la finale tra LPM Bam Mondovì e Canovi Coperture Sassuolo, densa di colpi di scena, è stata trasmessa in diretta streaming su RepTV, la TV di Repubblica.it, e sulle pagine Facebook e Youtube di PMG Sport con più di 65.000 utenti unici raggiunti e un tempo medio di permanenza molto alto, prossimo ai 2’30”.
Risultati di assoluto rilievo, che certificano il crescente interesse mediatico intorno alla pallavolo di Serie A Femminile e alle sue formidabili protagoniste, proprio nel momento in cui la stagione sta entrando nel vivo.
Non è un caso che le pagine social della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che hanno veicolato contenuti in cui le atlete si sono messe in gioco con simpatia e spensieratezza, siano state visitate da moltissime persone: 10 mila le interazioni su Instagram, 600 nuovi follower nei giorni delle Finali, mentre addirittura 200 mila le persone raggiunte su Facebook, con 62 mila interazioni e 130 mila visualizzazioni dei video proposti.