Samsung Galaxy A Coppa Italia A2: La Canovi Coperture Sassuolo raggiunge in finale la LPM Bam Mondovì! Le emiliane battono per 3-0 l’Itas Città Fiera Martignacco nella seconda semifinale
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2019

Sarà la Canovi Coperture Sassuolo a sfidare la LPM Bam Mondovì nell’ultimo atto della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A2 Femminile. La neopromossa squadra emiliana si è assicurata la qualificazione alla prima finale della sua storia battendo con un netto 3-0 l’Itas Città Fiera Martignacco nella seconda semifinale. Nella sfida decisiva per il trofeo, che si disputerà domenica 3 febbraio all’AGSM Forum di Verona nel corso delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, la formazione di Enrico Barbolini affronterà dunque Mondovì, che ieri aveva superato per 3-1 le campionesse uscenti dell’Omag San Giovanni Marignano.

LVF TV
Le semifinali della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A2 Femminile sono un’esclusiva di LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile che propone ai suoi abbonati ogni singolo match nella corsa allo Scudetto e il meglio degli Eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand. Ma non solo: highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

FINALI SAMSUNG GALAXY A COPPA ITALIA
Sono in vendita i biglietti per le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, che si svolgeranno il 2-3 febbraio all’AGSM Forum di Verona. I tagliandi per l’imperdibile spettacolo sono disponibili online sul circuito Vivaticket.it e in tutte le ricevitorie Vivaticket: un regalo perfetto per tutti gli appassionati di volley rosa! Tutte le informazioni relative alle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia sono contenute nel sito ufficiale della manifestazione.

PHOTOGALLERY
Sul profilo Flickr e sul sito ufficiale di Lega le immagini più belle di Canovi Coperture Sassuolo-Itas Città Fiera Martignacco, a cura di Filippo Rubin. Le foto sono liberamente utilizzabili, previa citazione del credito ‘Foto Rubin x LVF’.

LA CRONACA
La prima notizia in casa Canovi Coperture arriva ancora prima che le due formazioni scendono in campo: dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è finalmente ufficiale l’arrivo in neroverde di Dayana Kosareva, schiacciatrice classe 1999, che a Sassuolo vestirà la maglia numero 15.
Coach Barbolini scende in campo con il suo sestetto tipo, con Lancellotti in palleggio in diagonale con Obossa, al centro Crisanti e Squarcini, in posto quattro Bordignon e Joly. Il libero è Zardo.
Dall’altra parte coach Gazzotti, che deve rinunciare all’infortunata Gennari, risponde con la diagonale Turco – Sunderlikova, al centro Martinuzzo e Molinaro, in posto quattro Caravello e Fedrigo. Il libero è De Nardi.

Primo set: Parte subito forte la Canovi Coperture, che con Obossa si porta sul 4-1 e poi ancora 8-5. Martignacco però non ci sta e pareggia 8-8 con il pallonetto di Caravello. Con il primo tempo di Squarcini, Sassuolo allunga ancora (12-9), ma l’Itas si rifà di nuovo sotto (13-12). La pipe di Obossa vale il 16-13, con la Canovi che vola presto sul 19-16 con Crisanti. La diagonale profonda di Obossa vale il 22-18 e poi ancora il 24-20. Sunderlikova annulla, ma la fast di Crisanti chiude presto il set (25-20).

Secondo set: Parte meglio Martignacco, che con Sunderlikova allunga 1-3. Con Bordignon, la Canovi si rifà sotto (4-5), ma le ospiti allungano di nuovo con Sunderlikova che attacca in parallela (5-8). La rimonta sassolese è firmata Obossa e la Canovi prima pareggia (9-9) e poi si porta avanti 15-11 con l’ace di Crisanti. Due punti di Obossa e le padrone di casa si portano sul 18-13. Il primo tempo di Crisanti vale poi il 22-16: tutto sembra ormai fatto per la formazione neroverde, che con Squarcini trova il setball (24-18). Martignacco però non ci sta ed annulla cinque setball (24-23), ma l’errore al servizio di Dhimitriadhi regala alla Canovi il secondo parziale.

Terzo set:  Partenza sprint della Canovi, che con Obossa allunga 3-1. L’ace di Squarcini vale poi il 6-2. Due ottime giocate a muro portano Sassuolo sul 9-2. Martignacco prova ad accorciare le distanze con Fedrigo (11-5), ma le padrone di casa non ci stanno: il mani out di Joly vale il 16-8. sempre Joly mette poi a terra la palla del 19-12. Di nuovo però le neroverdi devono guardarsi dal ritorno di Martignacco, che si rifà sotto 20-15, con il muro di Turco. L’attacco out di Sunderlikova vale il 22-15, con Joly che realizza il punto del 24-16. Sempre l’attaccante sassolese numero 12 mette a terra la palla che vale (25-16) e partita.

IL TABELLINO
CANOVI COPERTURE SASSUOLO – ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO 3-0 (25-21 25-23 25-16) – CANOVI COPERTURE SASSUOLO: Crisanti 13, Lancellotti 1, Joly 13, Squarcini 9, Obossa 19, Bordignon 3, Zardo (L), Galletti, Bici, Kosareva. Non entrate: Gatta, Martinelli. All. Barbolini. ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO: Fedrigo 8, Martinuzzo 5, Turco 3, Caravello 8, Molinaro 4, Sunderlikova 11, De Nardi (L), Tangini 2, Dhimitriadhi 1, Pozzoni 1, Pecalli. Non entrate: Campigotto, Gennari, Beltrame. All. Gazzotti. ARBITRI: Jacobacci, Armandola. NOTE – Durata set: 23′, 27′, 23′; Tot: 73′.

I RISULTATI DELLE SEMIFINALI
LPM Bam Mondovì – Omag S.G. Marignano 3-1 (34-36, 25-21, 25-14, 25-21)
Canovi Coperture Sassuolo – Itas Città Fiera Martignacco 3-0 (25-21, 25-23, 25-16)

Visualizza sponsor