Tutto in una notte
Autore: Zanetti Bergamo
28 Dicembre 2018

news-single

Tutto in una notte: la Zanetti chiude il 2018 a Bergamo con la gara che deciderà il destino della Coppa Italia.

Il match con Monza, che sabato alle 20.30 andrà in scena al Pala Agnelli, sarà infatti l’ultimo turno del girone di andata di Regular Season, quello che definirà la griglia delle prime otto classificate destinate a darsi battaglia nei Quarti di Finale di Coppa Italia dal 16 gennaio.

In una di quelle sfide dal sapore del “dentro o fuori”, la Zanetti dovrà pensare a vincere per conquistarsi il diritto di accesso. Una vittoria garantirebbe infatti il sorpasso de Il Bisonte Firenze, attuale settima classificata con 16 punti, destinato però al turno di riposo. Ferme le toscane, si dovrà però battere anche la concorrenza di Brescia, che affianca la Zanetti in ottava posizione con 15 punti, ma con un miglior quoziente set.

A inseguire c’è anche Cuneo, a 12 punti, che sarà ospite del Club Italia nella tredicesima di Campionato. Le bresciane ospiteranno invece Scandicci.

La Zanetti se la vedrà con la Saugella Monza, che arriva dal turno di riposo osservato lo scorso mercoledì, quando le rossoblù hanno invece portato Scandicci al tie break.

Capitan Cambi lo aveva sottolineato già al termine del match con Scandicci: “La classifica? Può succedere ancora di tutto. Bisogna lottare per arrivare in Coppa Italia e lotteremo anche contro Monza”. Proprio come fatto tre giorni fa, strappando un punto alle toscane seconde della classe (25 punti in classifica al pari di Conegliano).

A Bergamo si attende perciò uno di quei match infuocati che richiamano il pubblico delle grandi occasioni.

SCONTRI DIRETTI. Quello di sabato sera sarà il quinto confronto tra Bergamo e Monza. Per ora regna la parità: due vittorie per ciascuna. Bergamo sempre vincente nel duplice scontro della stagione 2016/2017, Monza ha risposto nello scorso campionato, avversaria nel turno di chiusura del girone come in questa stagione.

BIGLIETTERIA. La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 15.30 di sabato. Dalle 19 la vendita dei tagliandi nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà possibile accedere alle tribune.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Gianluca Capello e Alessandro Tanasi. Al VideoCheck Davide Ugolotti, al Referto Elettronico Alessia Mariosa.

STORE. Nuovi arrivi nello Store ufficiale del Volley Bergamo: per scaldare le fredde giornate di dicembre, ecco la Giacca Invernale griffata Zanetti Bergamo. Ma non solo! Sabato sera saranno disponibili anche le Polo ufficiali della Zanetti Bergamo insieme alla replica della Tuta Ufficiale e della Tuta da Allenamento della Zanetti Bergamo. E poi la Maglia da Gara 2018|2019, la T Shirt da allenamento e la Felpa della nuova linea creata da Adidas in esclusiva per la Zanetti. A prezzi speciali riservati agli spettatori del Pala Agnelli!

CALENDARIO 2019. Nello Store del Volley Bergamo sarà disponibile anche il Calendario “Street Art in Bergamo”: dodici mesi dedicati dalla Zanetti Bergamo all’Associazione Paolo Belli onlus.

TV, RADIO e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Monza, punto a punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

Dalle 20.30, la sfida sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

 

SAMSUNG VOLLEY CUP A1

IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA
sabato 29 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore
sabato 29 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano
Zanetti Bergamo – Saugella Team Monza
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Savino Del Bene Scandicci
Lardini Filottrano – Reale Mutua Fenera Chieri
Club Italia Crai – Bosca S.Bernardo Cuneo
Riposa: Il Bisonte Firenze

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 29; Savino Del Bene Scandicci 25; Imoco Volley Conegliano 25; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomi’ Casalmaggiore 23; Saugella Team Monza 20; Il Bisonte Firenze* 16; Banca Valsabbina Millenium Brescia 15; Zanetti Bergamo 15; Bosca San Bernardo Cuneo 12; Lardini Filottrano 6; Reale Mutua Fenera Chieri 4; Club Italia Crai 2.
* una partita in più

Qui tutti i numeri della classifica e il calendario delle gare della Zanetti Bergamo

foto innocenti/lvf

Visualizza sponsor