Kenwood Cup 2005: a Viareggio è partita la sfida per i ripescaggi
Autore: Lega Volley Femminile
2 Luglio 2005



Altissimo tasso agonistico in questa tappa di ripescaggio della Kenwood Cup 2005. A Viareggio è partita la terza tappa di qualificazione del 12° Campionato Beach Volley 4×4 Serie A Femminile, dove si daranno battaglia le ultime squadre in lizza per un posto nel Master di Paestum.
Nella prima gara della giornata vittoria del Bbc Matera sul Gruppo Cambiaso Risso Santeramo. Dopo un primo set sottotono la squadra delle sorelle Serena reagisce e guadagna subito un discreto margine nel secondo parziale; poi il ritorno di Matera che trascinato da Biamonte e Vojth raggiunge e sorpassa Santeramo.
Spettacolo nella sfida tra Sap Bono Aragona e Pre Camp Collecchio. La vittoria è andata alle pugliesi, ma il Collecchio ha comunque disputato una buona gara cedendo solo al terzo set. Da sottolineare l’esordio positivo nella Kenwood Cup dei nuovi innesti, tra cui Fabbri, ma fondamentale è stato l’apporto in difesa di Veronica Della Peruta; per Aragona decisivo l’ingresso in campo nel secondo set di Rosana De Souza, che ha migliorato l’efficacia della sua squadra sia a muro che in difesa.
Buona partita anche per la Cia Minetti Vicenza, che ha praticamente schiacciato le avversarie della Megius Padova. Solo nel secondo set le padovane hanno impensierito le avversarie, grazie soprattutto ai potenti attacchi di Karin Torthe; positivo l’esordio sulla sabbia di Viareggio per Manuela Secolo.
Equilibrata la sfida tra www.primaidea.com Tortolì e S.Michele Volley Modena. Tortolì controlla e vince il primo set, con Barbara De Luca leader dell’attacco. Nel secondo set il San Michele Volley Modena cresce in difesa, imbriglia l’attacco sardo e pareggia il conto. Nel decisivo parziale Tortolì sciupa la grande occasione, non sa sfruttare il vantaggio 14-12 e cede al primo match point delle modenesi.
La Pre Camp Collecchio affonda ancora, stavolta sotto i colpi precisi e puntuali della Bbc Matera. E’ di nuovo Daniela Biamonte a recitare da protagonista, mentre per il Collecchio da sottolineare la buona prova di Mila Montani. Partita equilibrata solo nella prima parte di entrambi i set, fino al momento in cui Matera trovava lo spunto vincente per la fuga. Collecchio si è resa pericolosa solo nel primo parziale, quando ha approfittato di un momentaneo black-out avversario, per il resto dell’incontro il dominio di Matera è apparso netto.
Grande equilibrio nell’ultima sfida della mattinata, con la Cambiaso Risso Santeramo capace di imporsi sulla combattiva Sap Bono Aragona. La chiave del match alla fine del primo parziale, quando sul 13-13 l’improvvisa accelerazione delle sorelle Serena ha travolto le aragonesi.


KENWOOD CUP 12° CAMPIONATO BEACH VOLLEY 4X4 SERIE A FEMMINILE
I RISULTATI DELLA MATTINA
Sabato 2 luglio
Ore 9.30

GIRONE A: BBC Matera – Gruppo Cambiaso Risso Santeramo 2-0 (15-12; 15-12)
GIRONE A: Sap Bono Aragona – Pre Camp Collecchio 2-1 (11-15; 15-9; 15-8)
Ore 10.30
GIRONE B: Cia Minetti Vicenza – Megius Padova 2-0 (15-5; 15-9)
GIRONE B:S.Michele Volley Modena – www.primaidea.com Tortolì 2-1 (13-15; 15-6; 16-14)
Ore 11.30  
GIRONE A: BBC Matera – Pre Camp Collecchio 2-0 (15-9; 15-12)
GIRONE A: Sap Bono Aragona – Gruppo Cambiaso Risso Santeramo 0-2 (13-15; 10-15)

 

CLASSIFICA PROVVISORIA: BBC Matera 4; Cia Minetti Vicenza 2*, S.Michele Volley Modena 2*, Sap Bono Aragona 2, Gruppo Cambiaso Risso Santeramo 2; www.primaidea.com Tortolì 0*, Megius Padova 0*, Pre Camp Collecchio 0.
* una partita in meno

 

LE PARTITE DEL POMERIGGIO
Ore 16.00

GIRONE B: Cia Minetti Vicenza – www.primaidea.com Tortolì
GIRONE B: S. Michele Modena – Megius Padova
Ore 17.00
GIRONE A: BBC Matera –Sap Bono Aragona
GIRONE A: Gruppo Cambiaso Risso Santeramo – Pre Camp Collecchio
Ore 18.00
GIRONE B: Cia Minetti Vicenza – S.Michele Volley Modena
GIRONE B: www.primaidea.com Tortolì – Megius Padova

IL PROGRAMMA DI DOMANI
Domenica 3 luglio

Ore 9.30
Spareggio: seconda classificata girone A – 3° classificata girone B (gara A)
Spareggio: seconda classificata girone B – 3° classificata girone A (gara B)
Ore 11.15
Semifinale: 1° classificata girone A – vincente gara B
Semiinale: 1° classificata girone B – vincente gara A
Ore 16.00
Finale 3°/4° posto
Ore 17.00
Finale 1°/2° posto

Visualizza sponsor