
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiSarà il derby tra Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci ad aprire la stagione dei team italiani nelle Coppe Europee. Mercoledì sera le pantere di Daniele Santarelli – sul podio nelle ultime due edizioni di Champions League – e le fiorentine di Carlo Parisi – al debutto assoluto in Europa – si affronteranno nel match valido per la 1^ giornata della fase a gironi della CEV Volleyball Champions League. Il sorteggio del 2 novembre scorso, infatti, ha abbinato le due squadre all’interno della Pool D, che contiene anche le polacche del Commercecon Lodz e le tedesche dello Schweriner. Nella Pool C, invece, è inserita la Igor Gorgonzola Novara, che farà il suo esordio nella massima competizione continentale giovedì sera, in casa, contro il Budowlani Lodz, e cercherà di migliorare il risultato della scorsa stagione, quando fu fermata a un passo dalla Final Four.
Settimana prossima invece, il primo impegno per Unet E-Work Busto Arsizio e Saugella Team Monza, alfieri della Serie A femminile rispettivamente in Cev Cup e in Challenge Cup.
LA COPERTURA MEDIATICA
La CEV Volleyball Champions League 2018-19 sarà trasmessa, in diretta e on demand, sulla piattaforma di streaming DAZN. Al commento Andrea Zorzi, che debutta come prima voce, Marcello Piazzano e Andrea Pratellesi; al commento tecnico Maurizia Cacciatori, Alberto Cisolla e Samuele Papi.
IL PROGRAMMA DELLA 1^ GIORNATA
Pool A
VakifBank Istanbul (TUR) – Allianz Stuttgart (GER) 22/11
Beziers VB (FRA) – Maritza Plovdiv (BUL) 20/11
Pool B
Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) – Uralochka-NTMK Ekaterinburg (RUS) 21/11
Dinamo Kazan (RUS) – Hameenlinna (FIN) 20/11
Pool C
Igor Gorgonzola Novara – Budowlani Lodz (POL) giovedì 22 novembre, ore 20.30 (telecronaca di Marcello Piazzano e Maurizia Cacciatori)
RC Cannes (FRA) – Minchanka Minsk (BLR) 21/11
Pool D
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci mercoledì 21 novembre, ore 20.30 (telecronaca di Andrea Pratellesi e Maurizia Cacciatori)
Commercecon Lodz (POL) – SSC Palmberg Schweriner (GER) 20/11
Pool E
Dinamo Moscow (RUS) – Fenerbahce SK Istanbul (TUR) 21/11
Chemik Police (POL) – CSM Bucuresti (ROU) 22/11
LE DATE
1° turno: 20-22 novembre
2° turno: 18-20 dicembre
3° turno: 22-24 gennaio
4° turno: 5-7 febbraio
5° turno: 19-21 febbraio
6° turno: 26 febbraio
LA FORMULA
Il nuovo regolamento della Champions League