UNET INAUGURA L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO GAIERA: UYBA COLLANTE
Autore: UYBA Volley Busto Arsizio
15 Novembre 2018

UNET ENERGIA ITALIANA, main sponsor delle farfalle, e CONCERIA GAIERA GIOVANNI spa inaugureranno giovedì 22 novembre alle 11 il nuovissimo impianto fotovoltaico sulla copertura dello stabilimento di Via Giosuè Carducci a Robecchetto con Induno. La nuova istallazione garantirà il 30% di risparmio sul costo di energia elettrica e riduzione di 159 tonnellate di CO2 annue.

Oltre ai rappresentanti istituzionali delle due aziende, sarà presente al completo la UYBA Volley.

La presenza della squadra è importante e significativa” – commenta il Presidente biancorosso Giuseppe Pirola– “perchè le farfalle sono state il collante fra la mia azienda, Unet Energia Italiana, e il cliente Conceria Gaiera. E’ proprio nel parterre del Palayamamay che è nato il rapporto con Lello Mosconi di Gaiera: ci siamo conosciuti tramite il volley, ne condividiamo la passione, al punto che Conceria Gaiera è diventato da tempo anche nostro sponsor e troviamo occasioni importanti come questa per migliorare le nostre aziende; Conceria Gaiera ha da oggi un impianto fantastico che la farà risparmiare e la farà inquinare meno, Unet Energia Italiana porta a termine un altro progetto green di rilievo. Le hospitality del nostro palazzetto, e in particolare la nuova Casa UYBA, sono luoghi dove ci divertiamo, ci rilassiamo alla fine delle partite, ma anche luoghi ideali per tessere relazioni tra i diversi sponsor, al fine di arrivare a sinergie di lavoro come quella instaurata con Gaiera”.

Chicca Miramonti, responsabile Marketing e Sostenibilità della Conceria Gaiera spiega che “nel sistema di economia circolare in cui la conceria opera, la realizzazione del nuovo impianto rappresenta un ulteriore e importante dimostrazione di come la sostenibilità rappresenti parte integrante del modo di essere dell’azienda. Utilizzare Energia proveniente da fonte rinnovabile è un impegno concreto per una produzione rispettosa dell’ambiente. Se design e attenzione al prodotto restano ambiti fondamentali di ricerca e sviluppo, l’operare in un sistema sostenibile è diventato negli anni parte integrante della nostra strategia aziendale. Abbiamo colto letteralmente “al volo” la proposta di Unet Energia di realizzare questo impianto con un legame che va al di là del rapporto di lavoro, che nasce da una passione comune legata allo sport, al Volley e soprattutto alle farfalle. Per riprendere le parole dell’amico Giuseppe Pirola, sono state veramente loro il collante del rapporto tra le nostre società; sono state loro l’Energia di questo progetto”.

Visualizza sponsor