La Zanetti debutta nel 74° Campionato Italiano
Autore: Zanetti Bergamo
26 Ottobre 2018

news-single

Finalmente. Si torna sul campo da gioco. La lunga estate che ha portato la Nazionale italiana e la palleggiatrice della Zanetti Bergamo, Carlotta Cambi, a conquistare il titolo di vicecampione del mondo, lascia il posto al Campionato. E all’esordio della prima Zanetti Bergamo.

Quello che inizierà domenica al Pala Agnelli di Bergamo sarà il venticinquesimo anno in serie A1 per i colori rossoblù, che torneranno protagonisti con un nuovo nome, quello del Main Sponsor Zanetti, ma con immutata storia, coraggio ed entusiasmo.

L’avversario di giornata sarà Busto Arsizio, già affrontata due volte nel lungo percorso di preparazione precampionato. “Sarà una partita difficile, tosta – conferma Imma Sirressi, libero all’esordio con la maglia della Zanetti Bergamo – Però alla nostra portata. Dovremo sistemare un paio di cose e studiarle, sistemarci dal punto di vista tattico e poi partire. Saremo a casa nostra e dovremo fargli trovare un ambiente difficile. Noi e il pubblico.

Spero che Cambi e Courtney si integrino presto. Dipenderà molto da loro, ma noi faremo di tutto per farle sentire subito parte del gruppo. Sentiranno la stanchezza del Mondiale, ma hanno tanta voglia di essere qui e la voglia ti fa arrivare dappertutto”.

Qual è la condizione del gruppo che si avvicina a questo primo match?

“Abbiamo lavorato tanto dal punto di vista fisico nelle ultime settimane e nelle amichevoli si è visto. Arriveremo però nella giusta condizione alla gara. Stiamo facendo un bel lavoro atletico e l’entusiasmo in palestra non manca mai. Non vediamo l’ora che sia domenica”.

Come è andata la tua fase di ambientamento? Cominci a sentirti bergamasca?

Mi sono subito sentita a casa. L’ambiante è familiare, mi piace e sto bene”.

Che palazzetto ti aspetti domenica?

“Il primo passo dovremo farlo noi, dovremo far innamorare i tifosi. Ci vorrà prima qualche vittoria e qualche prestazione positiva. Secondo me li conquisteremo e loro si scalderanno. Però tocca prima a noi fargli vedere chi siamo e che cosa possiamo fare”.

 

BIGLIETTERIA. La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 12 di domenica. Alle 14.30 nella Biglietteria del PalaSport di Bergamo aprirà lo sportello dedicati agli Abbonati per il ritiro delle tessere. Dalle 15.30 la vendita dei biglietti.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Giuseppe De Simeis e Christian Palumbo. Al VideoCheck Katia Grassi.

TV e WEB. La sfida tra Zanetti Bergamo e Busto Arsizio sarà trasmessa in diretta streaming da lvftv.com. In diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

STORE. Riapre lo porta anche lo Store ufficiale del Volley Bergamo. In esclusiva, saranno in vendita T Shirt da allenamento e Felpe della nuova linea Adidas e in anteprima le maglie da gara della Zanetti Bergamo che saranno in vendita nello Store on line di volleybergamo.it

nella foto Imma Sirressi

Visualizza sponsor