L’UBI Banca S.Bernardo ospita il Club Italia Crai

Domenica, alle ore 17, il big match al Pala UBI Banca di Cuneo

Bruno: “Club Italia in ottima serie, in campo concentrate”

Il rientro in campo del libero Eleonora Bruno, accolta dall’applauso del Pala UBI Banca (credit Fotoservice – Danilo Ninotto)

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si prepara per il big match di domenica 11 marzo quando, alle ore 17.00, il taraflex del Pala UBI Banca verrà nuovamente animato dalla sfida con il Club Italia CRAI. Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale con Caserta, nessuna pausa per le cuneesi pronte per una sfida delicata contro le temibili ragazze di coach Bellano, forti del riposo nell’ultimo turno di campionato e di una serie di ben 10 vittorie nelle ultime 11 gare della Samsung Galaxy Volley Cup A2.

Buone notizie in casa Cuneo, con coach Pistola che torna ad avere a disposizione anche Eleonora Bruno, rientrata ufficialmente in campo mercoledì dopo un lungo infortunio per un finale di campionato da vivere in apnea. Club Italia CRAI a ranghi quasi completi, dato l’infortunio da lungo tempo di Enweonwu, per la gara di Cuneo, con Morello al palleggio e Nwakalor opposto, al centro la coppia Lubian – Fahr, in banda Pietrini e Omoruyi. Tra le ospiti, particolare attenzione alla fase offensiva che le vede primeggiare come migliore attacco del campionato nelle classifiche di rendimento (42,3 % di efficacia) e il terzo miglior muro (2,54 punti a set).

«Tornare in campo – dichiara Eleonora Bruno, libero dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – è stato bello ed emozionante. Ringrazio le mie compagne per essermi sempre state vicino, e ho apprezzato molto l’applauso che il pubblico mi ha riservato mercoledì, quando sono entrata: era emotivamente importante per me ritrovare le sensazioni che soltanto il campo sa dare. Ora siamo entrate nella fase decisiva della stagione, la classifica è molto corta e ogni domenica può cambiare: ogni punto è fondamentale. Club Italia arriva da una serie di ottime partite, sono giovani e in fiducia, quindi dovremo essere brave ad affrontarle con la giusta concentrazione senza sottovalutarle».

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – dodicesima giornata di ritorno

Domenica 11 marzo, ore 16.00
Sigel Marsala – Savallese Millenium Brescia

Domenica 11 marzo, ore 17.00
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Club Italia Crai
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Volley Soverato
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Delta Informatica Trentino
Golden Tulip Volalto Caserta – Fenera Chieri
Barricalla Collegno – Zambelli Orvieto
LPM Bam Mondovì – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Golem Olbia – P2P Givova Baronissi

Riposa: Battistelli S.G. Marignano

CLASSIFICA: LPM Bam Mondovì 62; UBI Banca San Bernardo Cuneo* 58; Savallese Millenium Brescia* 57; Battistelli S.G. Marignano 56; Fenera Chieri 53; Delta Informatica Trentino 51; Volley Soverato* 48; Zambelli Orvieto* 43; Club Italia Crai* 43; Barricalla Collegno* 42; Conad Olimpia Teodora Ravenna* 41; P2P Givova Baronissi 29; Golem Olbia 23; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 22; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 19; Sigel Marsala* 17; Golden Tulip Volalto Caserta* 8.
*una partita in meno

 

Visualizza sponsor