Savallese contro il suo demone, domenica a Trento per la Delta Informatica
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
1 Marzo 2018

Brescia deve lottare contro il suo passato (mai vittoriosa con Trentino) guardando al futuro: vincere vorrebbe dire continuare a sognare in scia alla testa del girone con Cuneo che riposa, Marignano e Mondovì che si sfidano. 

 

 

Intro
Brescia sarà alle prese contro una sua “bestia nera”, infatti Millenium non ha mai vinto contro il Trentino Rosa, alias la Delta Informatica del presidente Postal. I primi incontri risalgono alla B1 per la stagione 2013-2014, quando la formazione trentina centrò la promozione in A2, mentre le bresciane avevano come obiettivo la salvezza, ed entrambi gli scontri furono in favore delle avversarie, dove militavano già atlete del calibro di Demichelis, Marchioron, Candi, Fondriest. Stessa sorte per l’annata 2016-2017, quanto Millenium ha disputato il suo primo campionato di A2, e dovette arrendersi in entrambe le gare con il punteggio di 3-1. Fresca nella memoria è invece la gara del girone d’andata di questa stagione, quando le Trentine si sono imposte al PalaGeorge per 2-3 in rimonta. Ora le cose sono certamente cambiate da quella decima giornata d’andata, in cui Millenium si presentava alla sfida contro Trentino (sesta) da nona; benché la Delta Informatica sia ancorata al sesto posto è la Savallese ad aver messo la freccia, occupando oggi la quarta posizione, e virtualmente (ci si augura) anche qualcosa di più dato che le bresciane hanno una partita in meno rispetto a tutto il sestetto di testa. Inoltre questo turno riposa la Ubi Banca S.Bernardo Cuneo, e le prime due della classifica si sfidano.

Le Leonesse
Dopo la vittoria su Olbia ecco un turno complicato per le Leonesse, che vogliono a tutti i costi conquistare punti preziosi in terra trentina per continuare a coltivare un sogno prezioso, complici gli accoppiamenti di giornata che vedono riposare la terza forza del girone e scontrarsi le prime due. Ma attenzione Leonesse, guai a concentrarsi troppo sulla classifica e sulle sfide altrui, dato che la trasferta di Trento non è priva di difficoltà.

Le avversarie
Nemico pubblico numero uno in casa Trentino è la nazionale greca Kiosi, opposto da 406 punti in 99 set disputati, e principale sbocco offensivo della Delta Informatica (basti pensare alla gara d’andata, quando il suo apporto fu decisivo per la rimonta). Occhio anche all’altra straniera del gruppo, la banda Dekany, e ai centrali Moretto e Fondriest. Un collettivo che non lascia certo sereno lo staff tecnico bresciano, intento a preparare al meglio questa sfida contro una squadra che ha tutte le carte in regola per dare filo da torcere.

Le formazioni
Delta Informatica Trentino: Fiesoli, Moretto, Kiosi, Dekany, Fondriest, Moncada, Zardo (L), Carraro, Moro, Michieletto, Antonucci, Fucka. Allenatore: Negro.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Gioli, Gabbiadini, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.

Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del Sanbapolis di Trento (Via della Malpensada) a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio.

Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire la diretta streaming della partita.

Le altre partite
Anticipo infrasettimanale per Olbia e Ravenna, che si è disputato mercoledì sera, e che ha visto le olbiesi imporsi per 3-1 su Ravenna; nonostante la buona prova di Kajalina (16 punti) e del neo acquisto statunitense Washington (17), la Golem ha sfoderato una prova convincente con gli exploit di Soos (18) e Melli (14). Tantissime poi le sfide ricche di significato di questa giornata. Sabato si disputeranno due gare, quella in chiave play-off fra Club Italia e Collegno, due ottime rivelazioni di questo campionato, e quella salvezza (anche se entrambe le formazioni sono quasi certe di essere lontane dalla zona rossa della classifica) fra Perugia e Montecchio. La sfida di cartello sarà certamente quella fra le prime due del girone, ovvero Marignano – Mondovì, ma non meno interessante sarà la sfida fra Orvieto e Soverato. Chieri riceve Baronissi (dove da ieri non allena più il tecnico Castillo), e la giornata si chiude con la sfida salvezza fra le ultime due del girone: Caserta, che ha appena esonerato Monfreda richiamando Madonna che aveva preso le redini da Dragan Nesic a novembre salvo poi dimettersi a gennaio, e Marsala. Come ricordato a riposare sarà Cuneo, che staziona terza davanti alle Leonesse di un solo punto. 

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 27ª GIORNATA
Mercoledì 28 febbraio, ore 20.30
Golem Olbia – Conad Olimpia Teodora Ravenna 3-1 (25-19 21-25 25-17 25-20)
Sabato 3 marzo, ore 17.00
Club Italia Crai – Barricalla Collegno ARBITRI: Colucci-De Simeis
Sabato 3 marzo, ore 20.30
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ARBITRI: Mesiano-Laghi
Domenica 4 marzo, ore 17.00
Zambelli Orvieto – Volley Soverato ARBITRI: Pecoraro-Caretti
Delta Informatica Trentino – Savallese Millenium Brescia ARBITRI: Giorgianni-Traversa
Fenera Chieri – P2P Givova Baronissi ARBITRI: Santoro-Pozzi
Battistelli S.G. Marignano – LPM Bam Mondovì ARBITRI: Sessolo-Jacobacci
Golden Tulip Volalto Caserta – Sigel Marsala ARBITRI: Bassan-Autuori
Riposa: Ubi Banca S.Bernardo Cuneo

 

LA CLASSIFICA
Lpm Bam Mondovì 58; Battistelli S.G. Marignano 56; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 55; Savallese Millenium Brescia* 54; Fenera Chieri 50; Delta Informatica Trentino 47; Volley Soverato* 45; Club Italia Crai 40; Conad Olimpia Teodora Ravenna 39; Barricalla Collegno* 39; Zambelli Orvieto* 38; P2P Givova Baronissi 25; Golem Olbia** 23; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 20; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 18; Sigel Marsala* 12; Golden Tulip Volalto Caserta* 8.
*una partita in meno ** una partita in più

 

Rassegna stampa:
– Sport Fair, 28 febbraio “Serie A2 femminile: Savallese si prepara alla trasferta di Trento
– Baloo Volley, 28 febbraio “SCATTI SUL TARAFLEX. Serie A2, Savallese Millenium Brescia-Golem Olbia
– Rm sport, 28 febbraio “Volley A2 Femminile: Savallese Millenium Brescia vs Golem Olbia – La Photo Gallery
– Cremona1, 28 febbraio “Sottorete di Simone Arrighi, puntata con Simona Gioli

 

Nel pre-partita: Prandi, Bortolot e il loro dirigente E. Catania scambiano una battuta prima del riscaldamento (Foto Filippo Arienti per www.ilnostrovolley.eu)

Visualizza sponsor