Leonardi: “Con Conegliano come a Novara, ma con più cinismo nei finali di set”
Autore: Liu Jo Nordmeccanica Modena
7 Febbraio 2018

La Regular Season si avvia pian piano verso i titoli di coda. Sabato al PalaPanini andrà in scena la penultima gara casalinga stagionale, nonché l’ultimo big match per le ragazze della Liu•Jo Nordmeccanica Modena che ospiteranno la capolista Conegliano. Un incontro da cui la formazione bianconera vuole portare a casa punti, anche se non sarà facile. La squadra sta lavorando sodo per prepararsi al meglio e a lanciare la sfida ci ha pensato oggi il libero Giulia Leonardi: “Sicuramente è una partita importantissima, loro sono in forma e stanno vivendo un periodo intenso giocando anche la Champions League. Sono sempre la prima in classifica, quindi cercheremo di dare il massimo perché sono quelle partite belle da giocare, che ti stracaricano. Quando giochi contro le migliori vuoi sempre fare molto bene e di sicuro non parti sottovalutandole, commettendo magari l’errore che puoi fare contro una Legnano. E’ quello che ci è successo e che abbiamo pagato pochi giorni fa. Speriamo di poter spingere contro Conegliano come abbiamo fatto anche con Novara, ma essere più ciniche sugli ultimi punti dei set”.

Proprio l’ultima sfida, il 3-2 su Legnano, è letto in una duplice maniera da Leonardi, da un lato la soddisfazione per la vittoria, dall’altro la delusione per aver sprecato e gettato un punto che fa sempre classifica: “Non siamo contentissime di questa gara, più che altro perché abbiamo perso un punto, ma siamo state brave a cambiare la partita e a portarne a casa comunque due oltre ad una vittoria che fa soprattutto morale. Sicuramente in questo girone di ritorno stiamo giocando meglio e finalmente abbiamo una squadra molto forte contro cui giocare, vedremo cosa succederà sabato sera”.

Leonardi entra poi più in profondità sul periodo che sta vivendo la squadra, con un richiamo di preparazione alle porte in vista del finale di stagione e tanto lavoro giorno dopo giorno per inserire al meglio le nuove arrivate dal mercato: “Le ragazze arrivate nelle scorse settimane stanno iniziando a capire il nostro gioco, peccato aver perso Calloni che ci stava dando una grandissima mano. Anche in allenamento non è facile lavorare con due soli centrali, ma noi cerchiamo di mettercela tutta e di lavorare per preparare al meglio i playoff che sono la parte più importante del campionato”.

Visualizza sponsor