Domani a Novara sfida al vertice contro l’Igor
Autore: Savino Del Bene Scandicci
2 Febbraio 2018

I precedenti fra le due squadra in Serie A1 sono nettamente a favore dell’Igor, otto vittorie contro le due di Scandicci. L’ultima vittoria della Savino Del Bene risale ai Quarti di Finale Playoff della passata stagione, in quella occasione Scandicci s’ impose per 3-0 (25-21; 25-20;25-20). Da allora, le Campioniosse d’Italia di Novara hanno totalizzato tre vittorie consecutive contro le scandiccesi. Il match con più punti è stato nel 2014, in quella partita, Novara si impose al tie break con il punteggio di 24-26; 25-21; 31-29 ; 14-25; 12-15. In questo campionato, le due squadre sono divise da un solo punto anche se Scandicci ha perso una partita in meno di Novara.

Continua il confronto tra le due giovanissime opposte, Haak (classe 99’) ed Egonu (classe 98’). Isabelle Haak conduce la classifica dei “bomber” di Serie A1 dopo 17 giornate, 372 punti con una media di 21.88 a partita. Egonu è seconda con 313 punti.

Scandicci arriva alla partita con il roster al completo e dopo quattro vittorie consecutive. Novara ha perso qualche punto negli ultimi turni di campionato, dovuti anche alle fatiche degli impegni europei, ma domani sarà al gran completo.

LA PARTITA VISTA DAI MEDIA – Il match tra Igor Gorgonzola Novara e Savino del Bene Volley sarà trasmesso in diretta televisiva su LVF TV (Il canale televisivo ufficiale della Lega). Ci saranno, inoltre, continui aggiornamenti sui social ufficiali della Savino Del Bene e su Radio Bruno Toscana, la radio ufficiale della Savino Del Bene.

LE DICHIARAZIONI

Valeria Papa: “Il secondo posto è a pochi punti – dice Valeria Papa – quindi naturalmente vogliamo vincere, poi sarà il campo a decretare la squadra più forte. Stiamo lavorando tanto – continua – per arrivare più in alto possibile. In questo periodo abbiamo avuto una crescita, penso che ci sia la consapevolezza di potersela giocare anche contro l’Igor Volley, ma dovremo essere costanti nell’arco di tutta la partita”.

Enrica Merlo: “Per fare bene – commenta il libero di Scandicci – dovremo riuscire a stare tranquille e a non avere cali di concentrazione, sappiamo il valore di Novara, ma credo che ci sia meno differenza tra noi e loro rispetto all’andata”.

Isabelle Haak: “Per giocarcela contro Novara, dobbiamo fare una grande parte in tutti i fondamentali – dice la giovane opposta svedese – attente in difesa, un buon rendimento a muro e soprattutto dovremo esser brave a variare il gioco in attacco”.

Paola Egonu: “Dobbiamo evitare contro Scandicci gli alti e bassi che c’hanno messo ko contro Filottrano e Bergamo. La sfida tra me ed Haak? Nella partita d’andata mi è piaciuta, abbiamo entrambe grandi margini di crescita. Quella di domani sarà una delle tante sfide che ci riserverà il futuro”.

Visualizza sponsor