Con Casalmaggiore per la terza di ritorno
Autore: Zanetti Bergamo
12 Gennaio 2018

18checkRUBIN650

Secondo match di gennaio, seconda trasferta, terza giornata del Girone di Ritorno. La Foppapedretti Bergamo si prepara per la quattordicesima di Regular Season che andrà in scena al PalaRadi di Cremona.

Avversaria di turno la Pomì Casalmaggiore, in una veste diversa da quella vista al PalaNorda nella gara di andata. Non ci saranno più due schiacciatrici, la canadese Pavan e la cinese Zeng, e la palleggiatrice canadese Cyr. E non ci sarà nemmeno il tecnico Marcello Abbondanza, sostituito dal suo vice, Cristiano Lucchi.
Ci sarà invece la nuova arrivata Grothues, schiacciatrice olandese, e ci saranno le tante ex: Leo Lo Bianco, avversaria rossoblù per la prima volta (nel match di ottobre era infatti stata messa fuori causa da un infortunio), Marina Zambelli e Martina Guiggi.

La Foppapedretti sarà invece la stessa del Girone di Andata , sempre alle prese, purtroppo, con infortuni che ne condizionano il rendimento. “La nostra stagione non sta andando bene – ha detto Mina Popovic al termine della gara di Modena – siamo in difficoltà però dobbiamo continuare a giocare e a lavorare di più per fare meglio. Abbiamo dei problemi a causa degli infortuni, non cerchiamo scuse però è un grosso problema giocare senza titolari. Contro Modena senza Malagurski e Cardullo si è visto. Paola si è fatta male alla vigilia della partita e non abbiamo avuto il tempo di provare le alternative”.

L’assenza del libero sarà uno dei problemi che coach Micoli dovrà affrontare anche per la gara di Cremona: confermata l’assenza di Imperiali, out fino alla fine del mese, nemmeno Cardullo, che si è dedicata per l’intera settimana a terapie di recupero per il risentimento muscolare al polpaccio, sarà della partita. Spazio perciò, ancora una volta, alla giovanissima Fabiola Ruffa, debuttante la scorsa domenica a Modena.
Rientra in gruppo, invece, Sanja Malagurski, assente nelle ultime due giornate per un problema muscolare: l’opposto serbo è tornata ad allenarsi e domenica al PalaRadi sarà a disposizione di coach Micoli.

SCONTRI DIRETTI. Dodici i confronti tra Bergamo e Casalmaggiore dal 2013 a oggi. La Pomì vanta un vantaggio di otto vittorie a quattro, l’ultima al PalaNorda nel girone di andata. Gli ultimi successi conquistati dalla Foppapedretti nel 2015: nei quarti di Finale dei Play Off Scudetto (gara 1 e 2) e nella Semifinale di Coppa Italia.

ARBITRI. Saranno il bresciano Fabio Bassan e il bolognese Alessandro Cerra a dirigere il match tra Foppapedretti Bergamo e Pomì Casalmaggiore al PalaRadi di Cremona. Addetto al VideoCheck, Eleonora Spartà

WEB, RADIO E TV. Dirette streaming e radiofonica per la sfida: appuntamento alle 17 di domenica su lvftv.com (diretta streaming riservata agli abbonati) e con gli inviati di Radio 2.0. Ma anche aggiornamenti punto a punto su volleybergamo.it.
BG24 (canale 198 digitale terrestre) trasmetterà la differita del match lunedì alle 21.30.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA
sabato 13 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Liu Jo Nordmeccanica Modena
domenica 14 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza
Imoco Volley Conegliano – Lardini Filottrano
myCicero Volley Pesaro – SAB Volley Legnano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 35; Igor Gorgonzola Novara 32; Savino Del Bene Scandicci 27; Unet E-Work Busto Arsizio 25; Saugella Team Monza 22; Liu Jo Nordmeccanica Modena 21; myCicero Volley Pesaro 19; Il Bisonte Firenze 14; Pomì Casalmaggiore 13; Sab Volley Legnano 11; Foppapedretti Bergamo 9; Lardini Filottrano 6

 

foto rubin/LVF

Visualizza sponsor