Buon test per la myCicero in vista del match con Scandicci
Autore: Volley Pesaro
16 Novembre 2017

myCicero Volley Pesaro – Teodora Ravenna 3-2 (25-15; 25-17; 12-25; 25-13; 13-15)

MYCICERO VOLLEY PESARO: Nizetich 12, Aelbrecht 18, Cambi 4, Bokan 10, Olivotto 7, Van Hecke 9; Bussoli (L), Baldi 9, Carraro 1, Arciprete 4, Lapi 5, Vagnini (L2). All.: Bertini.

CONAD TEODORA RAVENNA: Scacchetti 1, D’Odorico 7, Menghi 7, Kajalina 8, Bacchi 6, Torcolacci 8; Paris (L), Neriotti 2, Aluigi 17, Vallicelli 1, Panetoni (L2). All.: Angelini.

ARBITRI: Porti e Rispoli.

myCicero: battute sbagliate 17; battute vincenti 9; ricezione 39% (prf. 15%); attacco 48%; errori 27; muri 14.

Conad: battute sbagliate 10; battute vincenti 7; ricezione 44% (prf. 11%); attacco 39%; errori 18; muri 6.

PESARO – Buon test quello disputato dalla myCicero al cospetto di una delle protagoniste della A2, attualmente settima, nonché nobile decaduta in cerca di riscatto qual è la Conad Teodora Ravenna.

Le ragazze di Bertini hanno confermato l’ottimo stato di salute che stanno attraversando e, per quanto un’amichevole di metà settimana possa essere indicativa, il gruppo pare pronto per affrontare la corazzata di Parisi, al secolo la Savino Del Bene Scandicci, che domenica arriverà a Pesaro.

I primi due set sono speculari: equilibrio fino a metà frazione e poi rossoblù che innestano il turbo e per le ospiti diventa difficile il confronto con una squadra di categoria superiore. Da segnalare l’esordio di Bussoli come libero visto che Ghilardi è stata tenuta precauzionalmente a riposo per una botta al pollice della mano sinistra subita in allenamento ma domenica sarà regolarmente in campo. Poi il coach di casa ha preferito dare spazio anche a chi finora ha giocato meno in campionato e, soprattutto nella pallavolo, cambiare troppo va a discapito dell’equilibrio e così il terzo set è letteralmente dominato dalla Teodora. Ma prese le misure, Pesaro restituisce il “favore” alle ospiti e la quarta frazione è un monologo rossoblù.

I due allenatori preferiscono giocare anche il quinto set e Bertini continua le sperimentazioni per far ruotare tutta la rosa a disposizione e chiude la partita con Carraro in regia; Baldi opposto; le laterali sono Bussoli e Arciprete e al centro ci sono Aelbrecht e Lapi; libero la giovanissima Vagnini (classe 2000). Insomma tutto è pronto per accogliere la capolista toscana.

Visualizza sponsor