Club Italia CRAI sul campo della Delta Informatica
Autore: Club Italia
3 Novembre 2017

Nuovo test ad alta quota per il Club Italia CRAI femminile: a pochi giorni dalla sfida con la capolista Battistelli San Giovanni Marignano, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo si prepara ad affrontare un’altra delle “grandi” del campionato di Serie A2, la Delta Informatica Trentino. La squadra di Nicola Negro ha dovuto fare i conti con un avvio di stagione in salita, con 3 sconfitte nelle prime 4 giornate, ma è reduce da due successi per 3-0 (contro Baronissi e Olbia) che l’hanno riportata al settimo posto della Samsung Galaxy Volley Cup, a sole due lunghezze dalle azzurre.
La partita si giocherà domenica 5 novembre alle 17 al Sanbapolis di Trento, campo su cui il Club Italia ha già compiuto una grande impresa: nella stagione 2014-2015, infatti, le azzurre superarono a domicilio proprio la Delta nei quarti di finale dei playoff promozione di A2. Il bilancio complessivo dei precedenti parla di 2 vittorie per parte.

Nonostante la sconfitta subita nel turno infrasettimanale, il morale in casa Club Italia resta alto: Lubian e compagne hanno saputo tenere testa alle leader del campionato per quattro set, chiudendo con numeri molto positivi. La trasferta di domenica avrà un sapore particolare per due delle giocatrici azzurre, cresciute proprio in due società di Trento: Katarina Bulovic all’ATA Trento Volley e Adhuoljok Malual alla Pallavolo Argentario. La partita sarà ancora più sentita per Tatijana Fucka, che dall’altra parte della rete ritroverà la gemella Rebeka.
Trento è una squadra che è partita con l’idea di recitare un ruolo da protagonista in questo campionato – commenta il coach azzurro Massimo Bellanoe per noi sarà sicuramente un test probante: dobbiamo capire se la sconfitta di mercoledì e le ultime partite ci hanno insegnato qualcosa, e se riusciamo anche fuori casa a mettere in campo le caratteristiche su cui stiamo lavorando. Mercoledì abbiamo realizzato complessivamente solo 3 punti in meno delle avversarie: un gap che si può recuperare eliminando una serie di piccoli errori e incomprensioni che nascono dalla mancata comunicazione. Cominciamo a eliminare quelli, sul resto ci sarà tempo per lavorare“.

La Delta Informatica Trentino è al suo quarto campionato consecutivo in Serie A2 e ha raggiunto la finale dei playoff promozione nella stagione 2015-2016. Il nuovo allenatore Nicola Negro, reduce dalle esperienze all’estero in Romania e Slovenia, ha a disposizione una rosa in parte rinnovata: tra gli innesti più importanti l’opposto Eleni Kiosi, che lo scorso anno ha conquistato la promozione a Pesaro, e la centrale Gaia Moretto, ex San Giovanni Marignano. Dovrebbe recuperare per domenica anche la schiacciatrice ungherese Bernadett Dekany, rimasta ai box a Olbia: in caso contrario è pronta Alessia Fiesoli, una delle ex della partita insieme a Ilaria Antonucci (al Club Italia dal 2002 al 2004). Confermate rispetto alla scorsa stagione la palleggiatrice Elisa Moncada, la schiacciatrice Francesca Michieletto, la centrale Silvia Fondriest e il libero Carolina Zardo. A disposizione la palleggiatrice Carraro, la schiacciatrice Moro e la centrale Fucka.
Arbitreranno l’incontro Roberto Pozzi di Alessandria e Rachela Pristerà di Torino.

BIGLIETTI – I biglietti per assistere alla gara sono acquistabili in prevendita su www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket. Le biglietterie del Sanbapolis saranno aperte dalle 15.30 di domenica.
Tre le categorie di prezzo disponibili: Bronze a 6,18 euro, Silver a 9,27 euro e Gold a 11,33 euro (compresi diritti di prevendita).

MEDIA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Delta Informatica, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa.
Aggiornamenti del punteggio in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.

Delta Informatica Trentino-Club Italia CRAI
Delta Informatica Trentino: 1 Carraro, 5 Michieletto, 6 Fondriest, 7 Moro, 8 Fucka R., 9 Kiosi, 10 Zardo (L), 11 Moncada, 12 Dekany, 13 Antonucci, 14 Fiesoli, 18 Moretto. All. Negro.
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 2 Fucka T., 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
Arbitri: Pozzi e Pristerà.

Visualizza sponsor