Domani Saugella Team Monza in campo contro Scandicci sotto le luci della Candy Arena
Autore: Allianz Vero Volley Milano
27 Ottobre 2017

MONZA, 27 OTTOBRE – Domani, sabato 28 ottobre, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD), sul mondoflex della Candy Arena di Monza, il Saugella Team Monza di Luciano Pedullà ospita, per la terza giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile, la temibile Savino del Bene Scandicci. Dopo la prima vittoria stagionale ottenuta la scorsa domenica, proprio sul mondoflex rosa di casa davanti al pubblico amico contro la Sab Volley Legnano, Ortolani e compagne proveranno a confermare il loro buon momento contro le toscane, che in questo avvio di stagione risultano essere tra le squadre più in forma del campionato. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, che finora ha collezionato una vittoria su due confronti complice l’inciampo nella prima giornata a Firenze, punta quindi a portarsi a casa punti preziosi firmando il secondo successo dell’anno.

LE STATISTICHE DEL SAUGELLA TEAM
Serena Ortolani è la top scorer del Saugella Team Monza con 38 punti realizzati (quinto posto in una classifica guidata da Egonu di Novara con 55 punti), Edina Begic è la migliore al servizio delle monzesi (3 ace, quinta in graduatoria, comanda Haak di Scandicci con 7) e TeTori Dixon la migliore a muro (4 punti, dodicesima in classifica, prima Adenizia di Scandicci con 9 muri vincenti).
Nelle statistiche di squadra la Saugella  è prima per punti realizzati (105, seconda Busto Arsizio con 92), terza negli ace (10, prima Scandicci con 16) e sesta nei muri (17, prima Filottrano con 24).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA TEAM MONZA
Palleggiatori 
HANCOCK, BALBONI
Centrali DIXON, DEVETAG, CANDI
Schiacciatori ORTLOLANI, BEGIC, HAVELKOVA, LODA, RASTELLI, ORTHMANN
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore PEDULLÀ

LE AVVERSARIE
Una partenza elettrizzante per la Savino Del Bene Scandicci di Carlo Parisi. Nelle prime due giornate le toscane hanno prima espugnato il PalaPanini di Modena contro la Liu Jo Nordmeccanica con un rotondo 3-0 e successivamente vinto il confronto con la Pomì Casalmaggiore con lo stesso risultato.

IL ROSTER COMPLETO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Palleggiatrici 
CARLINI, DI IULIO
Centrali ADENIZIA, MANCINI, ARRIGHETTI
Schiacciatrici SAMADOVA, BIANCHINI, PAPA, HAAK, BOSETTI L., DE LA CRUZ
Liberi MERLO, FERRARA
Allenatore PARISI

PRECEDENTI
4 di cui 2 in Serie A1 e 2 in Serie A2 con 1 vittoria di Monza e 3 di Scandicci
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Team Monza – Savino Del Bene Scandicci 2-3 (5a giornata di ritorno Serie A1 Femminile 2016-2017, 12 febbraio 2017 Candy Arena di Monza.

EX
PER MONZA
Sara Loda, a Scandicci nella stagione 2015-2016 e 2016-2017

CURIOSITÀ
Nella passata stagione il Saugella Team Monza ha sempre perso contro le toscane: 3-1 in Toscana nella gara di andata e 3-2 alla Candy Arena di Monza in quella di ritorno.

CONFRONTO IN CIFRE

SAUGELLA TEAM MONZA VS SCANDICCI
2016/2017 PRIMO ANNO IN A1 2014/2015
SECONDA STAGIONI IN A1 Quarta
10a (16/17) MIGLIORE POSIZIONE IN R.S. 6° (14-15, 16-17)
0 TITOLI VINTI 0
6a POSIZIONE 1a
1-1 (1-0 in casa) VINTE/PERSE IN R.S. 2-0 (fuori casa 1-0)
38,8% ATTACCO 49,1%
52,2% RICEZIONE 24,7%
17 MURI 7
10 ACE 16
Ortolani (38 punti) TOP SCORER Haak (37 punti)
Begic (3 ace) TOP ACE Haak (7 ace)
Dixon (4 muri) TOP MURI Adenizia (9 muri)

Chiara Arcangeli (libero Saugella Team Monza): “Contro Scandicci sarà senza dubbio una sfida difficile. Noi cercheremo di fare bene, provando a strappargli qualche punticino. Loro sono in un periodo positivo e possono contare su attaccanti di livello, quindi servirà la nostra migliore condizione e soprattutto continuità nel muro-difesa per fermarli. La sensazione che abbiamo, dopo queste prime due gare, è che dobbiamo ancora trovare i giusti meccanismi per poter dire la nostra. Con pazienza sono sicura che questa squadra si potrà togliere delle importanti soddisfazioni. Durante la settimana lavoriamo bene e con grande disponibilità, quindi con il tempo siamo certi che potremo dare davvero tanto. Si avvicina il momento clou del campionato, fissato per il periodo dicembre-gennaio: ora pensiamo a lavorare sodo per arrivarci nel migliore dei modi”.

LA GIORNATA
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A1 FEMMINILE 2017-2018
Sabato 28 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Saugella Team Monza – Savino Del Bene Scandicci  ARBITRI: Zingaro-Guarneri
Sabato 28 ottobre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Unet E-Work Busto Arsizio  ARBITRI: Rapisarda-Feriozzi
SAB Volley Legnano – myCicero Pesaro  ARBITRI: Spinnicchia-Tanasi
Domenica 29 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore  ARBITRI: Simbari-Canessa
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Oranelli-Bellini
Lardini Filottrano – Imoco Volley Conegliano  ARBITRI: Saltalippi-Turtù

LA CLASSIFICA
Savino Del Bene Scandicci 6, Imoco Volley Conegliano 6, Igor Gorgonzola Novara 5, Unet E-Work Busto Arsizio 4, Sab Volley Legnano 3, SAUGELLA TEAM MONZA 3, Il Bisonte Firenze 3, Lardini Filottrano 3, LiuJo Nordmeccanica Modena 3, Foppapedretti Bergamo 0, myCicero Pesaro 0, Pomi’ Casalmaggiore 0.

IL 28 E 29 OTTOBRE #”WEEKEND DEL VOLLEY” TARGATO CANDY
Segnatevi queste due date, perché meritano il “circoletto rosso” sul calendario: il 28 e 29 ottobre, con Candy, sarà un grande “#Weekend del Volley” presso la Candy Arena di Monza, in viale Stucchi. In programma, infatti, c’è una doppia sfida tutta da non perdere: sabato 28 alle ore 20:30, si giocherà la partita tra Saugella Team e Savino del Bene Scandicci valida per la Samsung Galaxy Volley Cup di serie A1 femminile, mentre domenica 29, alle ore 17:30, andrà in scena il match tra Gi Group Team e Tonno Callipo Vibo Valentia per la SuperLega Unipolsai di serie A1 maschile. Proprio per celebrare la nuova titolazione del Palazzetto dello Sport della città, diventato Candy Arena, sarà la stessa Candy ad offrire un’occasione unica per gli appassionati di pallavolo del territorio e non solo: il prestigioso marchio italiano, leader internazionale nel settore degli elettrodomestici, infatti, invita tutti all’Arena di Monza con un biglietto al prezzo unico di 2 euro per ciascuna gara (l’offerta è valida fino all’esaurimento dei posti disponibili).

Visualizza sponsor