Domenica scontro al vertice fra Fenera Chieri ’76 e Battistelli San Giovanni in Marignano
Autore: Reale Mutua Fenera Chieri
20 Ottobre 2017

Scontro al vertice in vista, domenica 22 ottobre (ore 17) al PalaFenera. Per la quarta giornata del campionato di A2 il Fenera Chieri ’76 ospiterà la Battistelli San Giovanni in Marignano, una delle tre squadre con cui condivide il primato in classifica.

Chieresi e romagnole sono state fin qui protagoniste di un cammino quasi speculare, con due vittorie da 3 punti nelle prime due giornate e un successo esterno al tie-break nel turno infrasettimanale di mercoledì. Oltre a essere a pari punti sono anche le sole squadre fin qui riuscite a vincere due volte fuori casa.
A dispetto del numero relativamente basso di set disputati (11), la Battistelli è al momento l’unica con tre giocatrici fra le prime 20 realizzatrici dell’A2: l’opposto Zanette (6ª con 52 punti) e le schiacciatrici Saguatti (12ª con 46 punti) e Markovic (18ª con 42 punti).

I due precedenti fra Fenera e Battistelli della passata stagione registrano una vittoria piena per parte con prevalenza del fattore campo: 3-0 all’andata a Santena, 3-0 al ritorno a San Giovanni in Marignano.
Rispetto all’anno scorso le romagnole hanno rivoluzionato l’organico, le uniche conferme sono Saguatti e la palleggiatrice Battistoni. Nel roster oggi allenato da Stefano Saja spiccano anche due ex biancoblù, la centrale Anna Caneva e l’opposto Federica Nasari.

«Per noi sarà una partita veramente difficile, la Battistelli è una delle squadre più in forma di questo inizio campionato, non è un caso che finora abbiano sempre vinto perché stanno giocando davvero bene – analizza il viceallenatore del Fenera Chieri ’76, Marco Sinibaldi Hanno una squadra molto interessante con elementi giovani usciti da vivai importanti, come Zanette dal Casal De Pazzi. Noi arriviamo dalla dura trasferta di Trento dove vincere è stata un’impresa, mentre loro vengono dalla lunga trasferta a Baronissi. Sarà un bel test per entrambe le squadre».

Fenera Chieri ’76-Battistelli San Giovanni in Marignano verrà trasmessa in diretta streaming dalle ore 16,55 su The Black Studio (http://www.theblackstudio.it)
Come sempre ci sarà anche il live score grazie all’app ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it)

Visualizza sponsor