UBI Banca S.Bernardo in campo con le piemontesi
Autore: Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
26 Settembre 2017

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo alla presentazione del materiale tecnico Kappa

Sabato e domenica in programma allenamenti congiunti tra Chieri e Cuneo
Primasso: “In campo per conoscerci e per conoscere le nostre rivali”

Il conto alla rovescia è partito: mancano dieci giorni all’esordio ufficiale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo nel campionato di serie A2 femminile. Un’anteprima assoluta per la Città di Cuneo, pronta come non mai per il ritorno del grande volley nel ‘suo’ Palazzetto, ora tinto di rosa. Sono state infatti ultimate le operazioni di posa del taraflex, così come i led a bordo campo sono pronti ad illuminarsi per dare lustro non solo alle campionesse ma anche ai numerosi sostenitori che hanno appoggiato l’ambizioso progetto della società cuneese.

In vista della trasferta di Trento, match in programma alle ore 17 di domenica 8 ottobre, il prossimo fine settimana prevede una ricca nonché interessante anteprima di campionato. Tra Chieri e Cuneo, nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, si disputeranno infatti allenamenti congiunti che vedranno protagoniste le quattro società piemontesi della serie A2: UBI Banca S.Bernardo Cuneo, Lpm Bam Mondovì, Fenera Chieri ’76 e Baricalla Cus Collegno si incroceranno in un quadrangolare di altissimo livello. Nella prima giornata, in programma al PalaVolley di Chieri, in campo Mondovì-Cuneo (ore 17.00) e Chieri-Collegno (ore 19.00). Nel pomeriggio di domenica (ingresso gratuito), al Pala BreBanca di San Rocco Castagnaretta (Cuneo), finale 3°-4° posto alle ore 15.30 e finale 1°-2° posto 17.30.

«L’allenamento congiunto del fine settimana – dichiara Gino Primasso, direttore sportivo dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – offrirà ai nostri tifosi ed appassionati la possibilità di rivedere il Palazzetto ‘vestito’ per le grandi occasioni. Sfrutteremo la ‘due giorni’ per conoscerci e per conoscere le nostre rivali: il Piemonte in serie A2 è la regione più rappresentata d’Italia, un orgoglio per ognuno dei team che scenderanno in campo a Cuneo e Chieri. Nessuno vorrà uscire sconfitto dagli ‘allenamenti’, siamo pronti per alzare l’asticella… dopo un lungo lavoro stiamo finalmente per giungere al vero traguardo: l’inizio della stagione!»

Le ragazze di coach Francois Salvagni, giunte alla sesta settimana di preparazione atletica, si apprestano dunque ad affrontare un’importante programma di allenamenti, alternando sessione di pesi, al mattino, presso la palestra New Body Center di Borgo San Dalmazzo, e palla al palazzetto, al pomeriggio. Una ‘settimana tipo’ per avvicinare le atlete ai ritmi imminenti del campionato: martedì (matt-pom), mercoledì (pom), giovedì (matt-pom), venerdì (pom) e sabato (matt).

Visualizza sponsor